RUGBY NOTIZIE: AZZURRI DA OGGI A ROMA PER PREPARARE GLI ALL BLACKS

AZZURRI DA OGGI A ROMA

DENIS DALLAN, CONFERMATA LA ROTTURA DEL TENDINE D’ACHILLE
Roma –
La Nazionale Italiana Rugby ha raggiunto Roma questo pomeriggio, all’indomani del 51-6 inflitto ieri a L’Aquila al Canada, per iniziare da subito la preparazione in vista del Jaguar Test Match di sabato prossimo contro la Nuova Zelanda (Stadio Flaminio, ore 15.00, diretta tv La7).
Nessun infortunio di particolare entità tra i reduci della partita con il Canada eccezion fatta, ovviamente, per il trequarti-ala della Benetton Treviso Denis Dallan che ieri aveva lasciato il campo in barella al 36’ della ripresa dopo un incidente fortuito: confermata, per lui, la rottura del tendine d’Achille sinistro che il CT John Kirwan aveva già paventato nella conferenza stampa post-gara.
Per il 26enne trequarti, protagonista la scorsa settimana della storica vittoria a Bourgoin della Benetton Treviso in Heineken Cup, l’avventura nei Jaguar Test Match di novembre è dunque conclusa: non sono previsti nuovi inserimenti nella squad Azzurra che proseguirà il proprio cammino ridotta a 29 elementi.
Da domani, per Bortolami e compagni, allenamenti sul campo numero 1 dell’Acqua Acetosa.