MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA - COMUNICATO DEL 4 OTTOBRE

04/ott/2009 18.46.10 Rugby Monza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PRIMA AMARA IN SERIE C ELITE NORD-OVEST; UNDER 16: BENE I MONZESI IN SELEZIONE, CALENDARIO DEL CAMPIONATO CON AVVIO IN SALITA

 

CAMPIONATO SERIE C – GIRONE ELITE ITALIA NORD-OVEST

BORGO PONCARALE – MAIRE TECNIMONT RUGBY  MONZA 34-00 (15-00)

 

Sconfitta per il Monza nella prima di Campionato all’esordio nel Girone di Elite – Italia Nord-Ovest.

Il risultato punisce eccessivamente i bianco-rossi che arrivano a questa prima con moltissime assenze importanti: diversi infortunati, qualche problema di tesseramento, qualcuno fuori città per lavoro complicano la vita a Galimberti che deve fare ampio ricorso ai ragazzi della Cadetta che si fanno comunque trovare pronti all’appello e danno il 100%.

Qualche errore arbitrale appesantisce un po’ il tutto, una meta segnata da Quercia e non vista dal direttore di gara e due gialli al Monza mentre una manica decisamente larga coi giocatori bresciani a cui viene permesso un po’ di tutto ampliano le distanze a favore del Borgo che svolge comunque per bene il compitino e porta a casa i 5 punti.  Ovviamente non bisogna nemmeno dimenticare che il Borgo arrivo quarto lo scorso anno e ad un passo dalla promozione in Serie B; squadra ben rodata dunque e che specia in casa ha un ruolino importante.

Per i brianzoli c’è da lavorare e molto; l’importante è averne la consapevolezza che non sembra mancare né al Coach né ai ragazzi. L’augurio è che già da domenica prossima a Pavia, quando dovrebbero rientrare 5 o 6 giocatori importanti, sarà tutta un’altra storia.

Formazione Monza:  Bergna, Predolini, Bani, Malossi, Cermisoni, Colombo , Mattana, Gallo, Motta, Furiosi, Striatto, Mussi, Beni, Quercia P. , Quercia C.  Entrati: Pittelli, Carcassi, Maconi, Cavalleri, Zardo, Monguzzi, Folchi

 

UNDER 16 – SELEZIONI REGONALI E CALENDARIO

Quattro porta-colori monzesi nella Selezione Lombarda Under 16 che sconfigge il Piemonte/Liguria e viene sconfitto dall’Emilia Romagna nel primo impegno stagionale: Biffi, Amenta, Villa e Gorla i ragazzi scesi in campo.

Nel frattempo, è stato pubblicato dalla Federazione il Calendario del Girone di Elite Under 16: partenza subito impegnativa per il Monza che affronterà l’11 ottobre al Chiolo i Campioni Lombardi in carica della Union Milano, che sconfissero proprio il Monza con una meta all’ultimo minuto lo scorso maggio. Il 18 ottobre, alla seconda di Campionato, avversario sarà quel Genova vincitore del Trofeo delle Alpi e semifinalista nazionale nella passata stagione. Il Monza non si farà comunque intimorire da cotanti avversari e nel massimo rispetto cercherà da subito di mostrare un’ulteriore crescita rispetto alla passata stagione in cui i brianzoli si sono affermati come squadra rivelazione

UNDER 14

Torneo amichevole per i ragazzi di Borzone e Aldo Quercia che arrivano secondi alle spalle dell’Amatori Milano ma vincendo bene con Rho e ASR Milano.

MINIRUGBY

Giornata di reclutamento presso la Cascina del Sole del Parco di Monza per i piccoli rugbisti bianco-rossi

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl