RUGBY NOTIZIE: LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA SETTIMANA, 10 ORE DI GRANDE RUGBY IN TV

16/nov/2004 17.07.41 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 16 novembre 2004

PROGRAMMAZIONE TV DEL WEEK END: 10 ORE DI GRANDE RUGBY
ANCORA APPUNTAMENTO CON I GRANDI TEST AUTUNNALI
Roma –
La Nazionale Italiana Rugby si ferma per una settimana – tornerà in campo a Biella sabato 27 novembre contro gli Stati Uniti, in diretta alle ore 15.00 su La7 – riparte il Findomestic Super 10 (diretta RaiSport Sat, sabato alle 14.30, del match-clou Arix Viadana – Benetton Treviso) ma prosegue la stagione dei grandi test match autunnali che vedono impegnate in Europa le Nazionali degli antipodi.
Per una serie di appuntamenti televisivi che, in questo week-end, terranno inchiodati davanti ai teleschermi gli appassionati italiani per un totale di circa 10 ore di rugby giocato ad altissimo livello: si comincia venerdì sera alle 21.00 con l’ormai imperdibile appuntamento con la rubrica “Rugby Club” condotta, su Sky Sport 2, da Lia Capizzi.
Prima parte decicata al pre-partita di Leeds Tykes – Bath, decimo turno della Premiership inglese (differita Sky Sport 2 dalle 21.05 circa) e, al termine nel match, highlights dei test match internazionali della scorsa settimana, compreso il Jaguar Test Match di Roma tra Italia e All Blacks.
Sabato si entra nel vivo del fine settimana, alle 15.45, sul canale terrestre SportItalia (per le frequenze consultare il sito internet www.sportitalia..com ), con la diretta dal tempio di Murrayfield (Edinburgo) di Scozia – Australia.
Contro i Wallabies, superati dalla Francia sabato scorso a Parigi, gli scozzesi non vincono da 22 anni ma, davanti al proprio pubblico, gli highlanders sono tradizionalmente capaci di grandi imprese.
Si prosegue alle 18.30, sempre su SportItalia in diretta dal Millennium Stadium di Cardiff per uno dei match più attesi del novembre ovale: gli All Blacks, dopo aver superato l’Italia al Flaminio, vogliono mantenere la propria imbattibilità nel tour espugnando il campo di casa del Galles.
In chiusura di giornata, da Marsiglia, differita (ore 21.00) di un altro match che si preannuncia tanto divertente per il pubblico quanto duro per i 30 giocatori in campo: dopo il trionfo di Parigi sull’Australia la Francia riceve i Pumas argentini che, contro i bleus, sono in serie positiva da tre partite.
Triplice appuntamento con il rugby in tv anche domenica: dopo la lunga sosta ritorna sugli schermi di RaiSport Sat il Findomestic Super 10 con la diretta, alle 14.30, di Arix Viadana – Benetton Treviso.
I gialloneri mantovani , secondi, provano a sgambettare i Campioni in carica, imbattuti ormai da più di una stagione e saldamente al comando del massimo campionato italiano.
Dallo “Zaffanella” a Twickenham, da RaiSport Sat a Sky Sport 2, per la diretta a partire dalle ore 15.00 di Inghilterra – Sudafrica: dopo aver travolto il Canada 70-0, i Campioni del Mondo andranno a saggiare la consisteza degli Springboks, vincitori dell’ultimo Tri-Nations ma fermati dall’Irlanda la scorsa settimana.
La giornata e il grande week-end si concludono con la differita, alle 16.00 nuovamente su SportItalia, di Irlanda – Stati Uniti: match da non perdere quest’ultimo per i tifosi della Nazionale Italiana che sabato 27, a Biella, affronterà proprio le aquile statunitensi reduci dalla trasferta irlandese.

Venerdì 19 novembre, ore 21.00 – diretta Sky Sport 2
RUBRICA “RUGBY CLUB” – prima parte – conduce Lia Capizzi