Comunicato Rugby Roma Olimpic 15/09_10

Per la seconda giornata dell’Amlin Challenge Cup, la Futura Park Rugby Roma ospiterà la corazzata inglese dei London Wasps, già vincitrice nel primo turno sul Racing-Metro di Parigi.

16/ott/2009 12.58.19 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Sarà un appuntamento da non perdere quello che andrà in scena domani, sabato 17 ottobre, sul palcoscenico dello Stadio “Tre Fontane†di Roma.

Con la sconfitta di Bayonne della settimana scorsa, salgono a 33 i match europei disputati dalla Rugby Roma Olimpic, con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 30 sconfitte, con 455 punti all’attivo e 1502 al passivo. Quello contro i Wasps, sarà il quinto scontro diretto con squadre inglesi dopo i confronti degli anni passati con Gloucester, London Irish, Sale e Saracens.

L’incontro, che inizierà alle ore 15.00, sarà arbitrato dalla terna arbitrale scozzese composta dal Sig. Neil Paterson coadiuvato dai Giudici di linea Iain Heard e Graeme Marshall.

I bianconeri di Dobson, Pratichetti e Fortunato dopo un’intensa settimana di allenamento hanno completato questa mattina il “team run†varando di fatto il XV che sarà posto di fronte ai Wasps. Mentre da una parte tornano a completa disposizione Paolo Buso, Tommaso D’Apice e Giulio Toniolatti, dall’altra sono da evidenziare i sicuri forfait di Nanni Raineri, Alessio Murrazzani, Paolo Alfonso Damiani e Fabio Gentili che vanno ad aggiungersi a Alessandro Boscolo e Leopoldo Scarnecchia. Per tutti, personali programmi di recupero guidati dallo staff sanitario.

“Motivazioni in gare come queste non servono visto che andremo ad affrontare una delle squadre più forti d’Europa –commenta il tecnico bianconero Carlo Pratichetti- cercheremo di ben figurare dando il 150% anche perché, come ho ricordato in settimana ai ragazzi, confrontarsi e mettersi in luce con un Rugby di così alto livello è un’esperienza unica, a volte irripetibileâ€.

Queste la formazione annunciata: 15) Buso, 14) Varani, 13) Reid, 12) Gauthier, 11) Rotella, 10) Freschi, 9) Toniolatti, 8) Gagiano, 7) Aldridge, 6) Persico, 5) Bernabò,  4) Pegoretti, 3) Rawson, 2) D’Apice, 1) De Gregori. A Disposizione: 16) Martino, 17) Vigne Donati, 18) Paoletti, 19) German, 20) Cicchinelli, 21) Saccardo, 22) Vannini, 23) Manozzi.

La società comunica il botteghino di Via delle Tre Fontane sarà aperto a partire dal venerdì (15.00/18.00), mentre il giorno della partita aprirà alle ore 12.00. Il costo del biglietto intero sarà di € 20,00, mentre il biglietto ridotto, riservato alle donne ed ai ragazzi under 14, sarà di € 10,00.

All’interno dello Stadio sarà inoltre presente lo Stand “Forza l’aquila†che raccoglierà, attraverso la vendita di materiale d’abbigliamento, fondi che saranno destinati alla realizzare per la comunità aquilana danneggiata dal sisma del 6 aprile 2009, di strutture di utilità sociale, in particolare per la pratica sportiva, l’aggregazione giovanile e la cultura attraverso la contribuzione volontaria di enti pubblici e privati, imprese e cittadini.

Roma, 16 ottobre 2009

Massimiliano Mosetti