Comunicato del 19.11.2004

oltre la Rugby Roma, Unione Rugby Capitolina, S.S. Lazio, Primavera, Villa

19/nov/2004 17.33.14 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Con il “I° Concentramento Bubi Farinelli” prende il via il fine settimana di rugby al Centro Sportivo “Tre Fontane”. Con l’organizzazione della Rugby Roma Olimpic Club, dalle ore 14.30 di sabato, le categorie Under 11 e Under 13 saranno le protagoniste assolute. Saranno in campo oltre la Rugby Roma, Unione Rugby Capitolina, S.S. Lazio, Primavera, Villa Pamphili e Cus Roma. Alle ore 10.00 di domenica sarà la volta della categoria Under 9 con la partecipazione della Rugby Roma, Villa Pamphili, Cus L’Aquila e Civitacastellana. “Con il concentramento del fine settimana diamo il via ufficialmente alla stagione del minirugby dichiara il direttore sportivo Roberto Fazzini - che per noi è di fondamentale importanza visto che il primo obiettivo della società è quello di ricreare le condizioni di ingresso in prima squadra di giocatori cresciuti nel vivaio”. Prevista inoltre alle ore 13.00, come antipasto alla sfida del Campionato Italiano di Serie A, una divertente dimostrazione della categoria Under 7 che vedrà opposte la Rugby Roma con il Villa Pamphili. Alle ore 14.30, nell’incontro valido per l’ottava giornata del Campionato Italiano Serie A, scenderanno in campo la Futura Park Rugby Roma e la Partenope Napoli. “Dopo la vittoria convincente di Brescia, importante soprattutto sotto l’aspetto psicologico, e la pausa di una settimana che ci ha permesso di regolare al meglio la forma e l’amalgama del gruppo, la squadra avrà l’occasione di riprendere la corsa alle prime posizioni di classifica -commenta Massimiliano Mosetti, direttore comunicazione del club - dovremo prestare la massima attenzione ed entrare in campo molto concentrati senza pensare che sia una partita facile”. Allenamento serale per la squadra romana, al termine del quale sarà deciso il XV da opporre alla squadra partenopea. La società rende noto che in occasione della partita di domenica il costo del biglietto d’ingresso allo stadio (posto unico) sarà di soli euro 5,00 per tutti gli appassionati ed i tifosi (apertura dei botteghini prevista a partire dalle ore 13.45). Convocati: Antony, Benelbas, Bricalli, Casasanta, D’Angelo, De Blasio, De Luca, Eigner, Erasmus, Fontana, Frasca, Leonardi, Mazzi, Patrizi, Pickering, Rubini, Russo, Scarnecchia, Superina, Vinciarelli, Virgilio, Visser. Infortunati: Burhmann, Corona, Freschi e Tagliavento. Da valutare: Frasca e Rubini. Settore Giovanile: l’Under 19 farà visita all’Avezzano alle 11.30, mentre al “Tre Fontane” saranno di scena l’Under 17 contro il Cus L’Aquila e l’Under 15 contro il Civitacastellana.

Roma, 19 novembre 2004.