COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0067/2004

20 Novembre 2004

DOMANI RITORNA IL FINDOMESTIC SUPER TEN

IL BENETTON A VIADANA - DIRETTA TV SU RAISPORT SAT

Dopo oltre un mese di assenza, ritornerà domani il Findomestic Super Ten con i Campioni d’Italia del Benetton impegnati nel big match di Viadana che vedrà di fronte le prime due squadre in graduatoria, i locali dell’Arix, secondi e appunto il Benetton, primo.

Il match si giocherà allo stadio Zaffanella con inizio alle 14.30 e verrà trasmesso in diretta su Raisport Sat. Arbitrerà il bresciano Peri.

Treviso ritorna alle sfide di Campionato con una squadra decimata dagli infortuni. Ben otto i giocatori alle prese con problemi più o meno gravi. Ai vari Parisse, Picone, Canale, Legg, i fratelli Denis e Manuel Dallan, si sono aggiunti in settimana Faliva e Di Santo, il primo si è dovuto fermare nell’allenamento di martedì per un problema ad un polpaccio, Di Santo si è invece infortunato ad un ginocchio nella seduta di mercoledì. Inoltre Gerhard Klerck si trova a Dublino con la Nazionale statunitense per l’impegno con l’Irlanda. Gli ipotizzati riposi che Craig Green avrebbe voluto dare ai Nazionali sono stati accantonati e i soli Dal Maso e Ongaro rimarranno inattivi. Un Benetton che lamenta assenze importanti soprattutto tra i trequarti tant’è che il tecnico biancoverde è stato costretto a convocare due ragazzini dell’Under 21, Andrea Pietrobon e Andrea Sartoretto. La squadra si è radunata questa mattina a Monigo per la rifinitura e alle 14.30 partirà per Viadana.

Per quanto riguarda la formazione un solo dubbio, in prima linea con ballottaggio tra Sbaraglini e Mauro. Questo il XV annunciato: Williams; Carpente, Pozzebon, Goosen, Visentin; Smith, Troncon; Palmer, Garozzo, Wium; Gritti, Wentzel; Costanzo, Tejeda, Sbaraglini (Mauro). A disposizione: Mauro (Sbaraglini), Mazino, Roldan, Pavanello, Orlando, Pietrobon e Sartoretto.

GIOVANILI - Domani l’Under 21 riceverà alle 14.30 in Ghirada il Rovigo, l’Under 19 scenderà sul campo del Gran Parma alle 11.30, l’Under 17 sarà a Feltre alle 11, l’Under 15 a Pieve di Soligo alle 10, infine Under 13, 11, 9 e 7 saranno impegnate in un concentramento in Ghirada con inizio alle 10.30.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso