Comunicato stampa Islanders Venezia - Staff tecnico e sponsor: novità per gli Islanders nella stagione 2009-2010 ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 8/19.10.09 www.islandersvenezia.com STAFF TECNICO E SPONSOR: NOVITA' PER GLI ISLANDERS NELLA STAGIONE 2009-2010.

20/ott/2009 11.20.40 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 8/19.10.09
www.islandersvenezia.com

STAFF TECNICO E SPONSOR: NOVITA' PER GLI ISLANDERS NELLA STAGIONE 2009-2010. A NOVEMBRE IN CAMPO CONTRO I PUMA

La struttura societaria degli Islanders Venezia si consolida in vista di una stagione decisiva, che segnerà il ritorno del football americano veneziano in un campionato ufficiale. Le novità di questo autunno riguardano lo staff tecnico e gli sponsor.

Per quanto riguarda gli allenatori, l'head coach Stefano Brutesco sarà affiancato da Tommaso Canuto e Davide Petruccelli nei ruoli rispettivamente di defensive coordinator e di coach dei runningbacks, ampliando così le competenze specifiche dello staff in vista dei severi impegni di campionato in primavera. Canuto e Petruccelli sono vecchie conoscenze dell'ambiente Islanders: entrambi, prima di intraprendere l'esperienza di tecnici, hanno svolto una onorata carriera di giocatori nelle file del football veneziano, fin dai tempi pioneristici.

Sotto l'aspetto delle sponsorizzazioni, l'elenco dei partner degli Islanders si arricchisce con l'arrivo del Gruppo SGD di Casale sul Sile, azienda del settore delle disinfestazioni che ha siglato nelle scorse settimane l'abbinamento con il club dai colori blu e "teal". Confermata nel frattempo anche la sponsorizzazione della Alberti Servizi.

Il lavoro sul campo prosegue presso l'impianto di via Brendole, alla Gazzera, che ospita gli allenamenti del nutrito gruppo di giocatori agli ordini di Brutesco (una quarantina). Il reclutamento ha fornito finora ottimi riscontri, anche se gli Islanders restano a caccia di qualche elemento di taglia XL, indispensabile per l'efficacia del gioco. “Il football americano è uno sport aperto ad atleti di qualsiasi misura, ma in un organico in cui i giocatori pesano in media 70 chili non disdegneremmo affatto, per coprire determinati ruoli, ragazzi dai 90 chili in su”, spiega il vice-presidente Stefano Nerozzi. Intanto a novembre gli Islanders torneranno in campo a Mestre contro i Puma Milano per inaugurare il ciclo delle amichevoli pre-season del 2009-2010.

Nelle foto il rinnovato staff tecnico: l'head-coach Stefano Brutesco con gli assistent Tommaso Canuto e Davide Petruccelli.

Elvis Lucchese
addetto stampa Islanders Venezia