RUGBY NOTIZIE: LO CICERO CONVOCATO DAI BARBARIANS, AFFRONTERA' GLI ALL BLACKS A TWICKENHAM

22/nov/2004 18.12.52 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 22 novembre 2004

LO CICERO CONVOCATO DAI BARBARIANS
A LONDRA IL 4 DICEMBRE CONTRO GLI ALL BLACKS
Biella –
Il raduno della Nazionale Italiana Rugby – da ieri a Biella per preparare il test-match contro gli Stati Uniti di sabato 27 novembre -  è stato raggiunto da una di quelle notizie capaci di incrementare, e non poco, il morale dell’intero gruppo Azzurro.
Gruppo Azzurro che, il prossimo 4 dicembre, a Twickenham (Londra), avrà l’onore di essere rappresentato da un proprio componente in occasione del test match conclusivo del tour europeo della Nuova Zelanda: gli All Blacks affronteranno i Barbarians, il più prestigioso club ad inviti della storia del rugby, in una nuova riproposizione del celeberrimo incontro giocato all’Arms Park di Cardiff nel 1973.
A vestire la maglia bianconera dei Barbarians, nell’occasione, sarà il pilone della Nazionale e del Conad L’Aquila Andrea Lo Cicero, che raggiungerà Londra il 28 novembre, all’indomani del Jaguar Test Match di Biella contro gli Stati Uniti, per preparare insieme agli altri giocatori selezionati la sfida alla Nuova Zelanda.
Ovviamente soddisfatto per la prestigiosa convocazione, l’avanti catanese ha commentato:
Venire convocato dai Barbarians è il regalo più bello che un giocatore di rugby possa ricevere. Questa convocazione significa moltissimo, vuol dire che è stato apprezzato il mio modo di essere rugbista sia in campo che fuori ed è questa, forse. la più grande soddisfazione”.
L’impegno con i Barbarians impedirà a Lo Cicero di soddisfare una nuova convocazione: quella del Maurizio Costanzo Show che lo aveva invitato alla trasmissione di lunedì 29 novembre.
La presenza di Lo Cicero al popolare talk-show dovrebbe subire così lo spostamento di una settimana.