RUGBY NOTIZIE: LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA SETTIMANA, SABATO DIRETTA LA7 PER ITALIA - STATI UNITI

23/nov/2004 13.39.28 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 23 novembre 2004

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA SETTIMANA
SABATO DIRETTA LA7 PER ITALIA – STATI UNITI

Roma – Offerta tv ancor più ricca del consueto, nel fine settimana, per i telespettatori italiani appassionati di rugby: la stagione dei test-match autunnali viaggia infatti verso la propria conclusione e tutte le Nazionali più quotate del ranking IRB si apprestano a combattere le ultime battaglie del 2004.
Torna protagonista, dopo aver lasciato spazio lo scorso week-end al Findomestic Super 10, anche la Nazionale Italiana di John Kirwan che sabato a Biella affronta gli Stati Uniti nell’ultimo dei tre Jaguar Test Match di novembre.
Calcio d’inizio alle ore 15.00 in diretta su La7 ma, come ormai tradizione dell’emittente proprietaria dei diritti per l’edizione 2005 del 6 Nazioni, collegamento sin dalle ore 14.00 per il pre-partita dell’incontro.
Già da venerdì sera, comunque, il grande rugby sarà protagonista sui teleschermi: alle 20.00, su SportItalia (le cui frequenze sono disponibili su www.sportitalia.com o contattando il numero verde 800.855.850), il Galles sfida il Giappone dopo essere arrivato a un passo dal successo, sabato scorso, sugli All Blacks neozelandesi.
Alle 21.00, su SkySport 2, nuovo appuntamento con il massimo campionato inglese: il Bath fa visita al Worcester del Nazionale scozzese Ben Hinshelwood, neopromosso e in cerca di punti per risalire la classifica.
Al termine di Worcester – Bath, tutti in studio per un nuovo appuntamento con la rubrica “Rugby Club” condotta da Lia Capizzi. Immancabile, come sempre, il duo composto da Antonio Raimondi e Vittorio Munari.
Sabato, in diretta su SkySport 2 alle ore 15.30, la riproposizione dal tempio londinese di Twickenham della finale dei Mondiali 2003: i campioni iridati dell’Inghilterra, dopo aver travolto il Canada e superato agevolmente il Sudafrica vincitore dell’ultimo Tri-Nations, ricevono i Wallabies australiani che a Glasgow, sabato, hanno sofferto sino alla fine prima di aver ragione della solita, tenace Scozia.
Scozia che torna sabato a giocare nello storico stadio di Murrayfield per affrontare (diretta SportItalia alle 15.45) proprio gli Springboks sudafricani in cerca di riscatto dopo la brutta prova offerta contro l’Inghilterra.
Il sabato e il fine-settimana si concludono con due appuntamenti su SportItalia: alle 18.30 diretta da Dublino di un Irlanda - Argentina che ha tutte le potenzialità per rivelarsi altamente spettacolare, con due squadre apparse in grande forma.
Alle 21.00, poi, ancora diretta dallo Stade de France: la Francia, dopo la sconfitta interna contro i Pumas argentini, prova ad infliggere agli All Blacks la prima sconfitta nel tour europeo 2004.

VENERDI’ 26 NOVEMBRE
Cardiff, Millennium Stadium, diretta SportItalia ore 20.00
GALLES - GIAPPONE

Sixways, differita Sky Sport 2 ore 21.00