RUGBY NOTIZIE: ITALIA, DOMANI L'ANNUNCIO DELLA FORMAZIONE PER IL JAGUAR TEST MATCH CONTRO GLI STATI UNITI

23/nov/2004 18.32.18 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 23 novembre 2004

OGGI DOPPIO ALLENAMENTO PER GLI AZZURRI
DOMANI LA FORMAZIONE CHE AFFRONTERA’ GLI STATI UNITI
Biella –
A quattro giorni dal Jaguar Test Match contro gli Stati Uniti, in programma allo Stadio Lamarmora di Biella sabato 27 novembre (ore 15.00, diretta tv La7), la Nazionale Italiana continua ad allenarsi con grande impegno nel capoluogo di provincia piemontese.
Oggi Ongaro e compagni hanno dato vita a una doppia sessione tecnica: in mattinata allenamento a ranghi completi, con particolare attenzione ai punti d’incontro e al contrasto fisico; nel pomeriggio, con avanti e trequarti divisi in due gruppi differenziati, ancora lavoro sia sull’impianto di gioco offensivo che su quello difensivo. Il grande entusiasmo e la voglia di conquistarsi un posto in squadra per il match contro gli Stati Uniti dimostrata dai tanti giovani presenti al raduno ha anche provocato una lieve contusione all’orecchio al flanker della Benetton Treviso Silvio Orlando le cui condizioni, comunque, non preoccupano. All’ora di pranzo, nell’intervallo tra i due allenamenti giornalieri, una rappresentanza del Gruppo Azzurro – formata dal Team Manager Marco Bollesan, dal CT John Kirwan e dall’Assistant Manager Carlo Checchinato -  ha incontrato la Giunta Comunale e ha successivamente tenuto, insieme al Sindaco di Biella Vittorio Barazzotto, la prevista conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune.
Per il Team Manager Marco Bollesan, la possibilità per fare il punto della situazione: “Gli impegnativi allenamenti di questi giorni – spiega il 47 volte Azzurro – si stanno rivelando particolarmente proficui. Stiamo lavorando anche molto sull’approccio mentale al match contro gli USA, una squadra di cui conosciamo la grande fisicità. Noi ci troveremo a fronteggiare diverse assenze pesanti, che avranno il loro peso sulla partita, ma siamo consci che l’obiettivo principale dei Jaguar Test Match di novembre è quello di preparare al meglio il 6 Nazioni 2005. Il tutto senza dimenticare che dobbiamo sempre scendere in campo vincere”.
Lo staff tecnico Azzurro sembra intanto aver attuato le proprie scelte in vista della partita di sabato e domani, alle ore 13.00, presso l’Hotel Agorà Palace -  Quartier Generale Azzurro – il Commissario Tecnico John Kirwan annuncerà la formazione che scenderà in campo contro gli Stati Uniti.
L’annuncio della formazione statunitense – anche per le “Eagles” di coach Billups e oggi doppia sessione di allenamento – è invece prevista alle ore 13.30 di giovedì 25 novembre presso l’Hotel Cascina Era.