RUGBY NOTIZIE: JAGUAR TEST MATCH ITALIA - STATI UNITI, ARBITRA IL GALLESE NIGEL WHITEHOUSE

Biella Sarà il Sergente della Polizia del Galles del Sud Nigel Whitehouse a dirigere sabato il Jaguar Test Match di Biella tra l Italia e gli Stati Uniti (Stadio Lamarmora, ore 15.00, diretta tv La7).

24/nov/2004 16.03.44 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 24 novembre 2004

ITALIA - STATI UNITI ARBITRA WHITEHOUSE
PER IL POLIZIOTTO GALLESE TERZA VOLTA CON GLI AZZURRI
Biella –
Sarà il Sergente della Polizia del Galles del Sud Nigel Whitehouse a dirigere sabato il Jaguar Test Match di Biella tra l’Italia e gli Stati Uniti (Stadio Lamarmora, ore 15.00, diretta tv La7).
Arbitro internazionale dal novembre 2000, ex giocatore del celebre club gallese del Llanelli e Nazionale Gallese “B” nel 1984, Whitehouse dirigerà gli Azzurri per la terza volta.
Sotto la sua direzione di gara, l’Italia ha centrato una vittoria e una sconfitta: il primo precedente risale al luglio 2001, a Buenos Aires, quando l’Argentina si impose per 38-17 sull’Italia; il 6 marzo scorso, invece, Whitehouse arbitrò gli Azzurri al Flaminio di Roma, in occasione del 20-14 che condannò la Scozia al cucchiaio di legno nel 6 Nazioni 2004.
Sabato, allo Stadio Lamarmora di Biella, l’arbitro gallese si avvarrà della collaborazione del connazionale Hugh Watkins e dell’inglese Ahsley Reay quali giudici di linea mentre il Television Match Officer dell’incontro sarà un altro arbitro inglese, David Matthews.