Lega Italiana Touch Rugby Winter League 2009/2010

23/ott/2009 21.32.08 Lega Italiana Touch Rugby Contatta l'autore

E' partita la prima edizione della Winter League, campionato invernale di Touch Rugby organizzato dalla Lega Italiana Touch Rugby fra squadre di rugby e appasionati.
Dodici le squadre al via divise in due gironi l'uno dedicato al nord e l'altro al centro sud.

GIRONE A

Neanderthal Rugby Club
Touch Rugby Oderzo
Decima Regio Montebelluna
Tokodenoka Asolo/Bassano
Paleoveneti Este
Touch Rugby Mastini Melegnano

GIRONE B

Old "EN" Rugby Segni
Touch Rugby Roma
IPPOGRIFI Rugby Segni
Touch Rugby Perugia
Original Very Old Rugby Roma Olimpic
Unione Rugby Capitolina Old

La formula di questa competizione innovativa prevede una completa organizzazione da parte delle squadre delle date dei vari incontri, spalmati su piu' mesi e che vedranno le varie conpagini darsi battaglia in tornei dedicati, singole sfide e concentramenti dando una organizzazione corretta e centrale al fenomeno degli incontri invernali che gia' l'anno scorso hanno coinvolto quasi tutte le squadre iscritte alla Lega Italiana Touch Rugby.

"Un'esperimento che ha suscitato numerose adesioni e che prevede un'evoluzione del movimento del rugby touch italiano che parta dalla base, sempre attiva ed entusiasta, piuttosto che un movimento imposto dall'alto." Commenta il presidente Massimo Camerin.

"Sara' un'occasione per coinvolgere di piu' la base e per trovare nuovi giocatori-arbitri disposti a dare una mano" e' il commento di Daniele Motta, responsabile Arbitri L.I.T.R.

Su www.RugbyTouch.it sara' possibile seguire l'intero torneo negli appuntamenti, nei risultati e nei commenti dei giocatori, raccolti in ogni giornata.
Alla squadra vincitrice andra' un premio in materiale tecnico, confermando ancora una volta la natura di questa competizione volta allo sviluppo ed al divertimento.

Lega Italiana Touch Rugby
www.rugbytouch.it