RUGBY NOTIZIE: IL PRESIDENTE DELLA FIR DONDI: "UN MESE MOLTO POSIVITO, RESTANO DA CORREGGERE ALCUNI DIFETTI"

27/nov/2004 19.54.28 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Biella, 27 novembre 2004

IL PRESIDENTE FIR DONDI:
“UN MESE MOLTO POSITIVO, DA CORREGGERE ANCORA ALCUNI DIFETTI”
Biella –
Al termine del vittorioso Jaguar Test Match odierno di Biella contro gli Stati Uniti (43-25 per l’Italia il risultato finale) il Presidente della FIR Giancarlo Dondi è soddisfatto per la conclusione di un mese che ha visto due successi Azzurri sul campo – contro Canada e Stati Uniti -  e la sua rielezione alla guida della Federazione Italiana Rugby.

Commentando la partita di oggi Dondi si è detto “piuttosto soddisfatto per quanto la squadra ha fatto vedere nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo mostrato qualche problema di troppo nel possesso del pallone, ma il rugby italiano continua a crescere. Abbiamo sviluppato sia il vertice che la base del movimento, adesso dobbiamo riuscire a portare avanti l’immagine vincente che abbiamo costruito conquistando due vittorie nel prossimo 6 Nazioni. Un’impresa per riuscire nella quale sarà necessario – conclude il massimo dirigente della palla ovale italiana -  correggere gli errori visti nel secondo tempo di oggi”.

Tra gli Azzurri maggiormente festeggiati a fine gara il pilone del Conad L’Aquila Andrea Lo Cicero, che domani partità per Londra dove – sabato 4 dicembre allo Stadio di Twickenham – lo attendono la maglia del prestigioso club a inviti dei Barbarians e una nuova sfida contro gli All Blacks neozelandesi: “Una convocazione, quella con i Barbarians, che mi rende profondamente orgoglioso. Non è cosa da poco poter affrontare due volte gli All Blacks nell’arco di un mese: adesso devo, dunque, pensare innanzitutto pensare a recuperare dalle fatiche di oggi per essere al meglio in vista dell’appuntamento di Twickenham”.