IMOLA RUGBY SERIE C ELITE 3

Jesi 1
Formigine 0
Lucca 0(-4)

AUTOSICA PRONTE PER IL MATCH CLOU CON IL SESTO FIORENTINO.

Nella quarta giornata di campionato di serie C d'elite, l'Autosica scende sul campo casalingo contro il rugby Formigine. Gli zero punti dell'avversario e il ricordo del trionfale derby di domenica,contro il Castello, portano un morale molto alto all'interno dello spogliatoio: per questo in campo si vede un'Imola fiacca, demotivata e svogliata. Con Guermandi squalificato - il derby è costato due mesi di squalifica al tecnico imolese -  è il presidente Massimo Villa a sedersi sulla panchina e a far da tramite tra allenatore e giocatori.L'eccessivo entusiasmo iniziale porta ad un approccio sbagliato all'incontro e l'Imola ritorna a a giocare  come prima del derby. Nonostante ciò sono proprio gli imolesi a fare la partita e a passare in vantaggio non per meriti propri  ma per gentile concessione dei modenesi. La partita corre via senza storia ed alla fine i ragazzi di Guermandi si trovano a fare solo un allenamento. I punti guadagnati sono in ogni caso importanti perchè proiettano l'Autosica al secondo posto in classifica in coabitazione con il Sesto Fiorenino che sarè il prossimo avversario.
Domenica 8 novembre al Zanelli Tassinari sarà quindi un'altra musica; i toscani sono infatti considerati una delle corazzate del campionato e dovrà scendere in campo un'Imola concentrata e con il coltello tra i denti per avvicinare il forte Piombino che guida la classifica con un punto di vantaggio sugli inseguitori.

Giovanni Sarti / mauromonti.com

mauro monti
immagini e dintorni
+39 348 5190250