RUGBY NOTIZIE: TORNANO LE COPPE EUROPEE, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLE ITALIANE

Allegati

30/nov/2004 14.39.08 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 30 novembre 2004

RIPARTONO NEL WEEK-END LE COPPE EUROPEE
IN HEINEKEN BENETTON – BATH E BIARRITZ – CALVISANO
TUTTI GLI IMPEGNI DELLE ITALIANE IN CUP E SHIELD
Roma –
Concluso l’autunno caldo dei test match internazionali il grande rugby europeo riprende il proprio cammino con un nuovo week-end tutto dedicato alle Coppe Europee.
Terzo turno della prima fase per l’Heineken Cup, primo turno – successivamente al barrage – per l’European Cup e l’European Shield.
Impegno in Coppa, dunque, per tutte le formazioni del massimo campionato italiano, eccezion fatta per l’SKG Gran rugby che, successivamente alla rinuncia del Coimbra, si ritrova catapultato senza fatica nei quarti di finale dello Shield.
In Heineken Cup, sabato 4 dicembre alle ore 14.30 (diretta Sky Sport 2 dalle ore 14.00), la Benetton Treviso ospita il Bath, terzo nella Premiership inglese e vincitore del torneo nel 1997/1998: alcune assenze pesanti (Denis Dallan, Sergio Parisse), per i Campioni d’Italia, che vogliono però provare a ripetere l’exploit esterno dello scorso 29 ottobre quando superarono in trasferta (0-34) i francesi del Bourgoin.
Impresa difficile, ma tutt’altro che impossibile, per Troncon e compagni che con un nuovo successo si manterrebbero al secondo posto del Girone 2 e potrebbero così iniziare a coltivare importanti ambizioni di qualificazione ai quarti di finale.
Ancora a secco di vittorie, nel Girone 1 della massima competizione europea, è il Ghial Calvisano di Andrea Cavinato che, sabato alle 18.30, fa visita ai francesi del Biarritz che – con una vittoria e una sconfitta – occupano il terzo posto della pool davanti ai gialloneri bresciani.
Sempre sabato, ma nel match d’andata del primo turno dell’European Cup, l’Overmach Parma ospita al “Sergio Lanfranchi” (ore 15.00) lo storico team inglese dei Saracens dell’ex capitano degli All Blacks Taine Randell: tantissimi, oltre a Randell, gli atleti di livello internazionale presenti nella rosa dei Saracens; dal pilone degli Springboks Cobus Visagie all’apertura fijiana Nicky Little, dal trequarti australiano Mark Bartholomeusz al campione del mondo Richard Hill, gli inglesi sono una corazzata che l’Overmach dovrà provare ad affondare per ipotecare la qualificazione ai quarti.
Alle 19.30, allo “Stade Armandie”, l’Arix Viadana – l’altra italiana impegnata nella European Cup – fa visita invece all’Agen degli Azzurri Aaron Persico e Santiago Dellapè. I biancoblù transalpini si stanno togliendo più di una soddisfazione nel massimo campionato francese ma i mantovani di Stefano Romagnoli – dopo aver interrotto l’imbattibilità nel Findomestic Super 10 della Benetton Treviso -  possono essere la squadra giusta per fare lo sgambetto all’Agen.
Con l’SKG Gran Rugby già qualificato ai quarti di finale dell’European Shield dopo la rinuncia dei portoghesi del Coimbra sonocinque le formazioni italiane impegnate nel match d’andata del primo turno dello Shield; appuntamento domenicale solo per l’ADMO Leonessa Brescia, impegnata alle 13.00 del 5 dicembre contro i romeni del Bucuresti.
Sabato, alle 14.30, gara interna sia per il Rugby Rovigo che ospita i Worcester Warriors – Campioni della Division One inglese – che per il Carrera Petrarca Padova che riceve al Plebiscito gli spagnoli del Bera Bera in un incontro ampiamente alla portata di Barbini e compagni.
Alle 15.00, al Santa Maria Goretti di Catania, i padroni di casa dell’Amatori affronteranno i francesi del Bayonne.
A completare il quadro degli impegni europei delle formazioni italiane il Conad L’Aquila che – orfano del suo Barbarian Andrea Lo Cicero – affronta in trasferta, alle 18.00 di sabato, i francesi del’Auch..

Questo, in sintesi, il programma delle formazione italiane per il week-end di Coppa:

HEINEKEN CUP
Sabato 4 dicembre, ore 14.30 – Stadio Monigo, Treviso
Girone 2, III giornata – Diretta Sky Sport 2
BENETTON TREVISO – BATH
Arb: McDowell (Irlanda)

Sabato 4 dicembre, ore 18.30 – Parc des Sports Aguilera, Biarritz
Girone 2, III giornata
BIARRITZ OLYMPIQUE – GHIAL CALVISANO
Arb: Dickson (Scozia)

EUROPEAN CUP
Sabato 4 dicembre, ore 15.00 – Stadio Sergio Lanfranchi, Parma
Primo turno, andata
OVERMACH PARMA – SARACENS
Arb: Matheu (Francia)

Sabato 4 dicembre, ore 19.30 – Stade Armandie, Agen
Primo turno, andata
AGEN – ARIX VIADANA
Arb: Ballard (Galles)

EUROPEAN SHIELD
Sabato 4 dicembre, ore 14.30 – Stadio Plebiscito, Padova
Primo turno, andata
CARRERA PETRARCA PADOVA – BERA BERA
Arb: Hayes (Galles)

Sabato 4 dicembre, ore 14.30 – Stadio Mario Battaglini, Rovigo
Primo turno, andata
RUGBY ROVIGO – WORCESTER WARRIORS
Arb: Keane (Irlanda)

Sabato 4 dicembre, ore 15.00 – Stadio Santa Maria Goretti, Catania
Primo turno, andata
AMATORI CATANIA – BAYONNE
Arb: Fear (Galles)

Sabato 4 dicembre, ore 18.00 – Stade du Molias, Auch
Primo turno, andata
AUCH – CONAD L’AQUILA
Arb: Ireland (Scozia)

Domenica 5 dicembre, ore 13.00 – Stadio Steaua,  Bucarest
Primo turno, andata
BUCURESTI – ADMO LEONESSA BRESCIA
Arb: Rebollal (Francia)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl