RUGBY NOTIZIE: JAGUAR TEST MATCH 2004, GRANDE SUCCESSO MEDIATICO E DI PUBBLICO

Roma Oltre 41.000 persone hanno assistito dagli spalti ai tre Jaguar Test Match di novembre che hanno visto protagonista la Nazionale Italiana Rugby, mentre oltre 1.600.000 di telespettatori ha guardato gli incontri in tv.

30/nov/2004 17.24.27 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 30 novembre 2004

JAGUAR TEST MATCH 2004
GRANDE SUCCESSO MEDIATICO E DI PUBBLICO
Roma –
Grande successo di pubblico – tanto negli Stadi che hanno ospitato gli incontri che in televisione – dunque per il trittico di test novembrini degli Azzurri e, di pari passo, un importante interesse da parte dei media nazionali ed internazionali (circa 700 gli accrediti-stampa complessivamente concessi).
Il 6 novembre, allo Stadio Tommaso Fattori di L’Aquila, oltre 8000 spettatori hanno assistito all’incontro tra gli Azzurri di Kirwan e il Canada, superato per 51-6.
150 i media accreditati tra giornalisti e fotografi e, per La7 (l’emittente proprietaria dei diritti), una media di spettatori pari a 370.000 unità per un eccellente share del 3,76%.
Numeri, quelli di L’Aquila, che sono aumentati esponenzialmente – com’era prevedibile – per il match contro gli All Blacks neozelandesi andato in scena allo Stadio Flaminio di Roma una settimana più tardi: 25.000 spettatori per il tutto-esaurito dell’impianto capitolino, 855.000 contatti medi su La7 (per un eccezionale share del 7,45%) e un interesse mediatico incredibile, con 380 accrediti rilasciati dall’Ufficio Stampa FIR.
Tutto esaurito – 8000 spettatori circa -  anche allo Stadio La Marmora di Biella, sabato scorso, per l’ultimo dei tre Jaguar Test Match novembrini: contro gli USA lo Stadio del capoluogo di provincia piemontese ha fatto registrare il primo sold-out della propria storia, con circa 8000 spettatori presenti e 114 accreditati.
Ottimi riscontri televisivi anche per il match con gli USA: media di spettatori intorno alle 370.000 unità e share del 3,00%.