RUGBY NOTIZIE: NUOVA ZELANDA, ANNUNCIATA LA FORMAZIONE PER IL MATCH CONTRO I BARBARIANS

30/nov/2004 20.22.42 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 30 novembre 2004

BARBARIANS – NUOVA ZELANDA
ANNUNCIATA LA FORMAZIONE DEGLI ALL BLACKS
Londra –
Il Commissario Tecnico della Nuova Zelanda, Graham Henry, ha annunciato questo pomeriggio la formazione che sabato 4 dicembre, a Twickenham, affronterà i Barbarians nel match conclusivo della tournèe europea degli All Blacks (calcio d'inizio ore 16.00 italiane).
I neozelandesi, leader del ranking mondiale e reduci dal trionfo di Parigi sulla Francia, presenteranno in campo una formazione profondamente diversa da quella che ha travolto sabato sera i coqs: tra le tante novità spiccano i gradi di capitano affidati ad Aaron Mauger (alla 24° presenza), che rimpiazza Daniel Carter (in panchina) con la maglia numero 10 ed eredita il capitanato da Tana Umaga (anch’egli tra i giocatori a disposizione); la giovanissima ed inedita coppia di centri formata da Casey Laulala e Ma’a Nonu; l’esordio dal primo minuto di Jimmy Cowan come mediano di mischia; il primo cap per Jerome Kaino, eletto due giorni fa miglior giocatore Under 21 del 2004 dopo il successo alla Coppa del Mondo di categoria dello scorso giugno; la prima apparizione dall’inizio del tour del flanker veterano Marty Holah, sin qui ai margini della squadra per noie al bicipite femorale.

Questa la formazione della Nuova Zelanda per la sfida di sabato pomeriggio contro i Barbarians, nella cui rosa figura anche il pilone Azzurro Andrea Lo Cicero:

Twickenham, sabato 4 dicembre, ore 15.00 (ore 16.00 italiane)
BARBARIANS – NUOVA ZELANDA

NUOVA ZELANDA: 15 Mils MULIANA; 14 Doug HOWLETT, 13 Casey LAULALA, 12 Ma’a NONU, 11 Rico GEAR; 10 Aaron MAUGER (capitano), 9 Jimmy COWAN; 8 Steven BATES, 7 Marty HOLAH, 6 Jerome KAINO; 5 Ali WILLIAMS, 4 Reuben THORNE; 3 Greg SOMERVILLE, 2 Corey FLYNN, 1 Saimone TAUMOEPEAU
a disposizione: 16 Keven MEALAMU, 17 Carl HAYMAN, 18 Chris JACK, 19 Mose TUIALI’I, 20 Piri WEEPU, 21 Tana UMAGA, 22 Daniel CARTER