COMUNICATO STAMPA MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA di Corrado Ratti

02/nov/2009 19.44.30 Rugby Monza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SERIE “ C  ELITE “ – 4° GIORNATA DI CAMPIONATO

RUGBY RHO – MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA  27 – 19 ( p.t. 13 – 12 )

Quarta sconfitta del Rugby Monza in questo difficile campionato di “ C Elite “ .

Il Rugby Monza si presenta a Rho contro la compagine locale privo di ben quattro titolari con una formazione rimaneggiata e al 3° minuto di gioco subisce la prima meta che trasformata dal Rho porta il punteggio sul 7 – 0 . La reazione dei biancorossi è però immediata e all’ 8° minuto, grazie alla poderosa spinta della mischia monzese, una meta di DI CICCIO trasformata da DESPA porta la squadra in parità sul 7 – 7. Nel proseguio della partita il RHO al 21° e al 30° trasforma due calci di punizione da tre punti e si porta sul 13 -7 . Ma il Monza reagisce ancora e al 38° , a due minuti dall’intervallo segna un’altra meta con QUERCIA  P. ancora grazie al pacchetto di mischia che “ carretta “  letteralmente in meta il pacchetto di mischia avversario. Si va al riposo consci di poter fare la gara con una mischia superiore all’avversario. Purtroppo nella ripresa, dopo un paio di c. p. sbagliati, il Monza subisce, causa due pasticci nell’organizzazione del gioco poiché aveva il possesso in attacco dell’ovale , due micidiali contropiedi al 17° ed al 27° che costano due mete trasformate che portano il punteggio sul 27 – 12 per i locali.  La reazione frutta al 40° ed ultimo minuto la meta di CERMISONI che trasformata da DESPA fissa il punteggio finale sul 27 - 19 .

L’assenza di due tre-quarti titolari e di due uomini di mischia titolari ha pesato alla lunga nel match …ma la squadra nel secondo tempo è sembrata “ prigioniera” di sé stessa . In settimana recuperando la  fiducia nei propri mezzi e qualche titolare il Monza si allenerà per prepararsi al match contro Bergamo che è ultimo in classifica dietro appunto al Monza . Importante crederci per vincere e dare una svolta al campionato.

 

FORMAZIONE MONZA : PREDOLINI,CERMISONI,COLOMBO,APOSTOL,LA SORDA,DESPA,BASILE,MOTTA,DI CICCIO,GALLO,PEREGO,MUSSI,BENI,QUERCIA P.,QUERCIA C.(cap.)

Nel secondo tempo entrati :PITTELLI,CARCASSI,CAVALLERI,MACONI,BASSI,BANI. Non entrato : STRIATTO.

MARCATORI : 1 Meta ( 5 p.ti ) DI CICCIO, QUERCIA P. e CERMISONI

                      2 c.trasf. ( 4 p.ti) DESPA

 

CLASSIFICA MARCATORI RUGBY MONZA :  DESPA               9 p.ti  ( 1 c,p, ; 3 c. trasf. )

                                                                    STRIATTO           5 p.ti  ( 1 meta )

                                                                    DI CICCIO           5  p.ti  ( 1 meta )

                                                                    QUERCIA P.       5  p.ti  ( 1 meta )

                                                                    CERMISONI        5  p.ti  ( 1 meta )

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl