COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0069/2004

1 Dicembre 2004

SABATO TORNA LA HEINEKEN CUP - A MONIGO ARRIVA IL BATH

CANALE E PICONE IN VIA DI RIENTRO

Sabato, alle 14.30, sul terreno dello stadio Comunale di Monigo, diretta su SkySport 2, arbitra l’irlandese McDowell, i Campioni d’Italia del Benetton affronteranno gli inglesi del Bath nel terzo turno della fase di qualificazione della Heineken Cup.

Sarà già una sorta di spareggio per il secondo posto del girone, posizione che attualmente occupa Treviso con gli inglesi ad una sola lunghezza.

La squadra biancoverde osserverà domani (giovedì) il tradizionale giorno di riposo, venerdì alle 10.30 a Monigo svolgerà la rifinitura e Craig Green ufficializzerà la formazione.

Assenti per infortunio Denis e Manuel Dallan, quindi Di Santo, Legg e Wentzel, quest’ultimo infortunatosi al ginocchio nella sfida di domenica scorsa contro L’Aquila in Coppa Italia, in casa trevigiana si sta cercando di recuperare almeno Canale e Picone, mentre non dovrebbero sussistere problemi per Parisse e Faliva già rientrati contro L’Aquila.

Qualche problema comunque lamenta anche la formazione inglese, forte di una rosa con ben 15 Nazionali, 10 inglesi, tre gallesi, un samoano e un sudafricano. Potrebbero infatti non essere in campo Zak Feaunati, numero 8 samoano, Jonathan Humphreys, tallonatore gallese, Michael Lipman, terza linea inglese, tutti infortunati.

PRECEDENTE - Un solo precedente nelle coppe europee tra Benetton e Bath, accadde 8 anni fa, il 2 novembre 1996. In quell’occasione gli inglesi vinsero 50-27 e della squadra trevigiana di allora solo tre giocatori fanno ancora parte della rosa biancoverde, Troncon, Visentin e Gritti che andò in panchina.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso