COMUNICATO STAMPA SCHERMA IMOLA NR 08

COMUNICATO STAMPA SCHERMA IMOLA NR 08 Per diventare grandi campioni o comunque per inseguire il sogno di essere un giorno un Numa o un Cipressa bisogna avere una struttura federale che si impegni come quella della scherma italiana.

05/nov/2009 23.16.50 mauro monti Contatta l'autore

Per diventare grandi campioni o comunque per inseguire il sogno di essere un giorno un Numa o un Cipressa bisogna avere una struttura federale che si impegni come quella della scherma italiana. Non si arriva ad essere la federazione più medagliata per caso, ma attraverso una programmazione che mette al primo posto le bambine ed i bambini che si avvicinano a questo sport. I cinquanta anni che compie il trofeo nazionale Under 14 vengono festeggiati con un matrimonio che onora la scherma azzurra: la Kinder e la Ferrero affiancheranno il torneo nazionale under 14.La Ferrero ha sottolineato l’importanza dello sport giovanile. “L’azienda ha lanciato il progetto Kinder +Sport già nel 2004, tra i suoi numerosi testimonial c’è anche la fiorettista pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali e da oggi si lega al mondo della scherma giovanile attraverso il circuito Under 14. Il mondo è troppo sedentario, bisogna che i giovani capiscano l’importanza dello sport e i valori che esso trasmette, come lealtà, amicizia, fair play. Questi sono anche i valori in cui crede la Ferrero. Parole chiare che fanno capire come questo “matrimonio”, celebrato oggi presso la storica sede del Circolo della Scherma Torino in Villa Glicini durante la presentazione del torneo, non sia di interesse ma di vera comune passione per lo sport giovanile.
Il Torneo nazionale under 14 sarà ad Imola il 24 e 25 aprile del prossimo anno ed al Pala Ruggi quest’anno si incroceranno le giovani sciabole italiane in una gara che nel corso degli anni ha coinvolto sempre più la città.

mauro monti
immagini e dintorni
+39 348 5190250
skipe:emmmemmme