Comunicato stampa del 15/09/2002

15/set/2002 17.18.48 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO: Rugby. Super 10. Cronaca gara Arix Viadana vs Overmach Parma

DATA DI ARRIVO: 15/09/02

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

ARIX VIADANA  45

OVERMACH PARMA     17

Marcatori: 1°Tp: 0'28'' drop Peens G.(OVE); 7'6'' m Steyn C.(ARI); t Steyn C.(ARI); 13'9'' cp Peens G.(OVE); 18'41'' cp Steyn C.(ARI); 28'51'' m Persico A.(ARI); t Steyn C.(ARI); 36'19'' cp Steyn C.(ARI); 0'30''rec. cp Peens G.(OVE); 5'25''rec. cp Peens G.(OVE); Tp: 45'50'' cp Steyn C.(ARI); 57'0'' m Dolcetto M.(ARI); t Steyn C.(ARI); 62'28'' m Tuilagi A.(OVE);; 68'54'' m Pedrazzi R.(ARI); 77'22'' cp Steyn C.(ARI); 79'53'' m Steyn C.(ARI); t Steyn C.(ARI).

ARIX VIADANA

Steyn C.

Dolcetto M. (Zanchi S. 80')

Frasca G.

Rivaro M. (Ceppollino S. 76')

Pedrazzi R.

Pikering R.

Crane H. (Aio S. 70')

Vigna G. (Avigni M. 73')

Persico A.

Benatti A.

Gumiero F.

Bezzi C. (Buhrmann A. 43')

Lidgard L. (Bocchini L. 81')

Jimenez V.

Spina P. (Savi M. 56')

OVERMACH PARMA

Larini L.

Tuilagi A.

Branchi G.

Pace S. (Marchetti R. 64')

Di Maura N.

Peens G.

Frati F. (Capitani M. 85')

Tuilagi H. Esp. al 58'

Pulli G.

Birchall A.

Bosman M. (Gennari M. 64')

Giacon A.

Paoletti T. (Golfetti V. 48')

Saviozzi S.

Guidetti F.

ARBITRO: Lombardi di Napoli.

NOTE: P.T. 20-12. Spettatori 1500. Cartellino giallo al 15’ per Larini. Cartellino rosso al 58’ per Tuilagi H. Calci Piazzati: Viadana 8 su 11 (Steyn 20 punti). Parma 3 su 5 (Peens 9 punti). Uomo del Match: Roberto Pedrazzi Arix Viadana. Presenti in tribuna il Presid. Fed. Dondi ed il Coach della nazionale Kirwan’

VIADANA - L’ Arix torna grande tra le mura amiche travolgendo con cinque mete a una l’ Overmach Parma, conquistando oltre al bonus anche il consenso del pubblico amico accorso numeroso (positivo l’ esperimento del posticipo domenicale alla mattina) per vedere  rugby spettacolo.

La gara ha riservato infatti  emozioni, sia per l’ approccio positivo dei gialloneri, facilitati da una prestazione opaca del Parma, sempre in difficoltà` a parte i minuti iniziali, sia per la varieta` del gioco che ha regalato momento di ritmo ed agonismo pregevoli.

Il Viadana ha firmato cinque mete con Steyn (2), Persico, Dolcetto e Pedrazzi, convincendo con un gioco ritrovato nonostante  cinque assenze importanti che non hanno pesato piu` di tanto essendosi rilevati i sostituti piu` che all’ altezza della situazione. Egregie le prestazioni di Crane, Persico, Steyn, Rivaro, Benatti e Pedrazzi (uomo del match). Solida la mischia e dinamici tutti gli avanti.

Il Parma dopo un avvio promettente ha perso via via le redini del gioco, complice la mancanza in cabina di regia di un uomo come De Marigny e di una certa indisciplina che ha procurato un giallo a Larini e addirittura un rosso ad Henry Tuilagi. Se si eccettua la bella meta di A. Tuilagi ed una buona prestazione di Di Maura, per il resto e` stata notte fonda per un Parma in crisi.

Luigi Malaspada

OGGETTO DELL' ARTICOLO: