RUGBY NOTIZIE: ARANCIO, CAIONE, CHECCHINATO, MOSCARDI E VACCARI: 250 CAPS AZZURRI NEL CONSIGLIO FEDERALE FIR

10/dic/2004 15.29.16 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 10 dicembre 2004

ARANCIO, CAIONE, CHECCHINATO, MOSCARDI E VACCARI NEL GOVERNO OVALE
250 CAPS AZZURRI NEL CONSIGLIO FEDERALE DELLA FIR
Roma -
Tanti uomini importanti della Nazionale del recente passato tra i membri del nuovo Consiglio Federale FIR riunitosi quest’oggi a Roma.

Impossibile, in particolar modo, non notare tra i componenti del governo del rugby italiano cinque grandi giocatori che hanno recitato ruoli di primissimo piano per il rugby Azzurro degli ultimi tre lustri: si tratta degli avanti Orazio Arancio (34 caps e 4 mete tra il 1993 e il 1999), Carlo Caione (25 caps e 3 mete tra il 1995 e il 2000), Carlo Checchinato (83 caps e 21 mete tra il 1990 e il 2003) e Alessandro Moscardi (44 caps e 6 mete tra il 1993 e il 2002 e due Sei Nazioni con i gradi di Capitano della Nazionale) e del trequarti Paolo Vaccari (64 caps e 22 mete tra il 1991 e il 2003).

Complessivamente,  250 presenze e 56 mete con la maglia Azzurra.

Arancio, Caione, Checchinato e Vaccari sono membri del C.F. quali rappresentanti dei giocatori, mentre Moscardi è stato eletto dalle Società.
Arancio, inoltre, è stato stamane votato dal Consiglio quale membro del Comitato Esecutivo.

I cinque ex compagni di Nazionale si sono ritrovati tutti assieme questa mattina - Checchinato, Moscardi e Caione alla loro "prima" da Consiglieri Federali dopo l'elezione del 20 novembre scorso, mentre Vaccari e Arancio erano già membri del precedente Consiglio Federale - presso la Sede Federale.

Certi di fare cosa gradita, inviamo una foto di libera pubblicazione che li ritrae questa mattina a Roma (da sx a dx Carlo Caione, Carlo Checchinato, Orazio Arancio, Alessandro Moscardi e Paolo Vaccari) allo Stadio dei Marmi in una pausa dei lavori del C.F..

Cordiali saluti,

Ufficio Stampa FIR