RUGBY NOTIZIE: CONCLUSO IL CONSIGLIO FEDERALE FIR, IL PRESIDENTE DONDI "UNA PROFICUA PARTENZA"

10/dic/2004 19.37.18 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 10 novembre 2004

CONCLUSO IL CONSIGLIO FEDERALE FIR
IL PRESIDENTE DONDI: “UNA PROFICUA PARTENZA”
Roma –
Si è insediato questa mattina a Roma il nuovo Consiglio Federale della FIR presieduto da Giancarlo Dondi, al primo incontro dopo le elezioni dello scorso 20 novembre. Il primo atto del nuovo Consiglio Federale è stato l’elezione dei tre Vice-Presidenti, che ha visto la conferma di Alfredo Gavazzi e Nino Saccà e l’elezione di Zeno Zanandrea, già Presidente – confermato - della Commissione Tecnica Federale.
Vice-Presidente Vicario è stato nominato Alfredo Gavazzi. Si è passati quindi alla nomina dei membri del Comitato Esecutivo per le quote Giocatori e Tecnici: tra i giocatori è stato designato Orazio Arancio mentre tra i tecnici Moreno Trevisiol.
Pertanto il Comitato Esecutivo risulta così formato: Presidente Giancarlo Dondi; Membri: Alfredo Gavazzi, Nino Saccà, Zeno Zanandrea, Orazio Arancio e Moreno Trevisiol.
Il C.F. ha poi varato il nuovo Comitato di Selezione, che ha l’incarico di coadiuvare i tecnici federali nella selezione dei giocatori. Il Comitato di Selezione è formato da Loreto Cucchiarelli, Vincenzo De Masi e Gianni Zanon. Successivamente il C.F. ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2005. Prima del termine della giornata sono state definite le varie Commissioni Federali e rinnovate le cariche degli Organi Territoriali.
Il Settore Tecnico ha visto rafforzato il proprio impegno di assistenza allo sviluppo tecnico di base con la nomina di 207 incarichi divisi come segue: 8 preparatori fisici nazionali, 5 preparatori fisici zonali, 17 preparatori fisici regionali, 15 docenti Centro Studi-Didattica, 18 Docenti presso l’Università, 20 Tecnici Territoriali e 124 Tecnici Provinciali. Sono stati inoltre ufficializzati 41 Tornei Nazionali interessanti le categorie dall’Under 7 all’Under 17.
Il Consiglio Federale ha poi stabilito che i Campionati delle Scuole 2005 si svolgeranno il 6 e il 7 maggio nelle sedi di Battipaglia e San Donà di Piave.
E’ stato inoltre istituito il nuovo Comitato Regionale pugliese.
Al termine dei lavori il Presidente Giancarlo Dondi è apparso soddisfatto: “Abbiamo iniziato molto proficuamente questo quadriennio con un ordine del giorno piuttosto impegnativo. Siamo partiti con il giusto passo e tutto lascia ben sperare che il lavoro che ci attende possa essere svolto in modo proficuo in favore del nostro sport”.
Il prossimo Consiglio Federale è previsto per la fine di gennaio.

Sono stati inoltre nominati i componenti di alcune Commissioni Federali, composte come segue:

Commissione Organizzatrice Gare
Presidente: Riccardo Tiberi; Componenti: Aldo Bellucci, Carlo Dal Checco, Mario Nori, Pasquale Vaghi, Silvio Salera
Commissione Paritetica e di Conciliazione
Presidente: Ernesto Venta; Membri Titolari: Armerino Zatta, Carlo Caione; Presidente Supplente: Santino Granata; Membri Supplenti: Carlo Zaccanti, Davide Sasdelli
Commissione Nazionale Arbitri
Presidente: Giampaolo Celon; Componenti: Vittorio Barzan, Claudio Giacomel, Pietro Megha, Alberto Recaldini, Giovanni Romano
Commissione Medica Federale
Presidente: Antonino Salvia; Componenti: Felice Antonio Di Domenica (Medico Federale), Vittorio Calvisi, Ciro Miranda, Attilio Rota, Corrado D’Antimo, Vincenzo Ieracitano, Gianluca Melegati
Commissione Antidoping
Felice Antonio Di Domenica, Antonino Salvia, Claudio Perruzza (Segretario Federale), Giuseppe Lusi (Sett. Tecnico)
Commissione Carte Federali