I nuovi SkiTest con il nuovo materiale per sciare: per scegliere informati

08/dic/2009 11.11.32 Akena Technologies Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La marca Rossignol quest'anno si distingue con sci capaci di associare performance, accessibilità e polivalenza. Il fabbricante si impone in quattro categorie: "Granturismo donna" con il suo Attraxion Echo, "Granturismo uomo", "Slalom" con il notevole Zenith Z9.5 e in "Gigante" grazie alla serie Radical Oversize (9S et 9X). Almeno altri sei modelli hanno beneficiato del bollino "raccomandato dai collaudatori"; tra questi l'S4 Park in "Freestyle" e lo Zenith Z3 Oversize nell'"Allround uomo".

Il sito internet Sport-Invernali.com ha notato quest'anno che il livello globale degli sci proposti da questo fabbricante è molto buono, con dei voti che vanno dall'11,1/20 al 17,4/20. Anche gli altri marchi si sono portati molto bene, ognuno distinguendosi in una diversa categoria:

-

Dynastar domina in quelle "Allround uomo" con l'eccellente Booster 10, e "Freeride Polivalente" con il Sultan 80.

-

Atomic, marca degli sportivi per eccellenza spesso all'altezza per quanto riguarda il livello di performance dei suoi prodotti, realizza il suo exploit annuale con gli sci da donna D2 VF 75 Women (Granturismo Donna) e l'encomiabile Cloud 9 (Allround Donna), uno sci adatto ad essere calzato da chiunque.

-

Dynamic si aggiudica il bollino "Raccomandato dai collaudatori" grazie al buonissimo Light Elve (Allround Donna).

-

Salomon arriva al primo posto sul podio della categoria "Freeride Allmountain" e ottiene il bollino "Raccomandato" con il suo Lord, uno sci impressionante, che era stato già notato durante lo ski test dell'anno scorso.

Sport-Invernali.com , portale di riferimento per lo sci, è il primo sito internet a scala europea ad organizzare un test del materiale sportivo disponibile gratuitamente e in anteprima. Il sito dà una grande importanza alla professionalità ed all'obiettività dei suoi test, rifiutando per questa ragione qualsiasi contratto pubblicitario con le marche. Sport-Invernali fa appello a dei professionisti di alto livello, specialisti nelle differenti discipline (competizioni, freeride, freestyle, insegnamento), i quali sono incaricati di analizzare le caratteristiche dei modelli; oltre a questi, ricorre al parere di buoni sciatori, capaci di dar voce ad un punto di vista più vicino a quello del consumatore finale.

Ogni anno il sito trasmette il capitolato tecnico delle diverse categorie testate ai fabbricanti leader del mercato. Questi forniscono quindi i prodotti più adatti ai criteri espressi, prodotti commercializzati l'inverno seguente:

- Slalom: sci derivato da quello da gara, destinato ad un pubblico sportivo e/o agonista

- Gigante: sci derivato da quello da gara, destinato ad un pubblico sportivo e/o agonista

- Allround: sci da pista destinato ai debuttanti, si distingue grazie ad una grande accessibilità, ed è capace di accompagnare lo sciatore nella sua evoluzione tecnica

- Granturismo: Sci d'alta gamma, per sciatori medi e molto bravi, alla ricerca in un colpo solo di performance, comfort, accessibilità e polivalenza

- Freestyle: sci misto per pista e snowpark, ottimizzato per i salti e le figure acrobatiche

- Freeride Polivalente: sci per tutti i terreni, 70% pista / 30% fuoripista

- Freeride Allmountain: sci da freeride 50% pista / 50% fuoripista

I dettagli dei criteri di valutazione sono disponibili su Sport-Invernali.com. I risultati dello ski test sono diffusi per la Francia su Sports-Hiver.com, per il Regno Unito su Winter-Sports.com e per la Germania su Skiurlaubportal.com.

CONTATTO STAMPA: Servizio Stampa MediaVacanze.com

Alice Traver: a.traver@mediavacanze.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl