Lo snowboard per tutti

07/apr/2010 17.15.29 MG Web Solutions Contatta l'autore

La stagione invernale sta finendo, ma c'è ancora tempo fino al week-end del 25 aprile per assaporare ancora un po' di neve. Grazie all'arrivo tardivo della primavera, quest'anno in montagna troviamo ancora molta neve che sembra non volersene andare: buon per noi! Ora che la neve c'è manca solo da scegliere come divertirsi con essa: slittino, sci o snowboard? I primi due approcci sono cosi scontati che neanche ne parliamo. Diciamo qualcosa invece sullo snowboard.

Lo snowboard è uno sport sia individuale che di gruppo che sta sempre prendendo più piede tra i giovani e i meno giovani. Vuoi perchè viene visto ancora come uno sport giovane e nuovo, vuoi perchè riesce a darti quel pizzico in più di adrenalina dei normali sci, sempre più ragazzi e ragazze tra i 16 e 30 anni decido di provare questa specialità. La maggiorparte poi se ne innamora così tanto che non vuole più smettere e usa i vecchi sci solo come appendiabiti.

Tuttavia come per ogni sport devono essere prese alcune precauzioni. Noi dell'Associazione Sportiva GSteam amiamo usare lo snowboard e per questo abbiamo deciso di insegnare a chi si avvicina a questo fantastico mondo. Attravero i nostri corsi per snowboard per grandi e piccini ti insegneremo a stare sulla tavola, a prendere velocità, fermarti e girarti. Tutto in sicurezza, su piste sicure e col il caschetto sempre in testa!