Snowkite : La Neve e la pratica Sportiva

13/ott/2010 11.04.11 WebMaremma Contatta l'autore

Appassionate sport di montagna : snowkite. Con la terminologia Snowkite si indica uno sport, innovativa e suggestiva, che trae origine dall'unione di due discipline interamente diverse tra loro, il kitesurf, che si svolge in costa, e lo snowboard, emozionante sport sulla neve. Lo Snowkite è uno sport recente ma che già conta un grande numero di amanti, grazie alla sua singolarità ed alla magia dei spazi in cui praticare questo coinvolgente sport. Gli dispositivi obbligatori per la pratica di questo disciplina sportiva così sorprendente sono : tavola da snow, aquilone,manubrio e funi. Nato in Francia, e arrivato nella penisola italiana qualche anno fa, lo Snowkite si mostra come una disciplina dotata di fascino, che necessita però esperienza e padronanza delle condizioni metereologiche, per avere l'occasione di essere certi di divertirsi in completa protezione. Questo attività sportiva è un'alternativa ai tradizionali sci e snowboard e offre l'occasione di scoprire totalmente la montagna, avendo l'occasione di scorgere le vette innevate in completa autonomia, senza dover far riferimento agli impianti di risalita. Gli spot ideali in cui praticare lo snowkite saranno innegabilmente tantissimi e di ampio bellezza, ed propongono la possibilità di praticare questo affascinante sport in spazi di completa bellezza.