Tutta la famiglia sulla neve

05/feb/2011 23.36.09 Sara Borsari Contatta l'autore

Dal 30 gennaio al 6 febbraio 2011 si terrà la terza edizione del Paganella Family Festival (versione invernale), dove la vacanza per la famiglia diventa un evento speciale. In tutte le località dell'Altopiano della Paganella si organizzano eventi per i bambini, sia di lettura che di esplorazione e di avventura. Per i bambini dai 3 ai 6 anni nella Biblioteca Intecomunale di Andalo si organizzano visite guidate al mattino, mentre nel pomeriggio ci si diverte nelle fiaccolate con i maestri di sci, le gare di slittini, le ciaspolate e le sfide di slalom tra genitori e figli, visite naturalistiche a caccia del lupo e tante altre iniziative. In questa occasione sono molte le offerte per gli skipass, le scuole sci e gli alloggi. Infatti se state cercando un hotel sulle piste da sci affrettatevi a prenotare il vostro soggiorno perchè questo evento ogni anno attira numerose famiglie da tutta Italia! Infatti l’Altopiano della Paganella offre moltissime attività sia all’aperto sulla neve che al chiuso presso le strutture sportive della zona. Anche chi non ama lo sci troverà tantissimi divertimenti, per trascorrere una settimana bianca indimenticabile!

Il Festival quest'anno propone: lezioni private di sci e corsi di gruppo per bambini ed adolescenti, seguiti dai maestri di sci; giornate allo stadio del ghiaccio con possibilità di lezioni di pattinaggio; passeggiate con le ciaspole nel parco naturale Adamello Brenta, seguendo le impronte degli animali ed il fascino del manto bianco delle abetaie attorno ad Andalo in compagnia delle guide alpine; uscite con la slitta trainata da cavalli; giro con i cani da slitta, ammirando il panorama mozzafiato in un candido bosco attorno a Fai della Paganella assieme ai cani husky. Inoltre sono previste gare con le slitte o i bob: infatti i prati nei pressi del parco sportivo di Andalo sono i luoghi ideali per lanciarsi in sfide mozzafiato con gli amici, a bordo di fiammanti bob o della tradizionale slitta in legno! Infine il Family Day: un pomeriggio all’insegna del divertimento presso il Palacongressi di Andalo tra cantastorie, trucca-bimbi e tante risate.