Piccoli sciatori in Val Gardena

Dal 25 al 27 marzo 2011 si svolgerà la Finalissima della 34esima edizione del Gran Premio Giovanissimi, organizzato dall'AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) che si propone di coniugare lo sci agonistico con il divertimento di tutti i piccoli partecipanti, attraverso una serie di gare che si svolgono durante la stagione invernale in tutta Italia, per poi concludersi quest'anno in Val Gardena.

12/feb/2011 20.14.29 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 25 al 27 marzo 2011 si svolgerà la Finalissima della 34esima edizione del Gran Premio Giovanissimi, organizzato dall’AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) che si propone di coniugare lo sci agonistico con il divertimento di tutti i piccoli partecipanti, attraverso una serie di gare che si svolgono durante la stagione invernale in tutta Italia, per poi concludersi quest’anno in Val Gardena. Le selezioni, iniziate a gennaio, avvengono con una serie di mini competizioni (sci alpino e nordico), programmate dalle Scuole Italiane Sci ed i migliori giovani atleti accederanno alle fasi regionali, per poi approdare alla Finalissima. Nel 2010 i ragazzi che hanno preso parte alla Finale sono stati ben 1.400 e le giornate sono trascorse non solo all’insegna delle competizioni, ma anche del divertimento e del gioco, come nello spirito di questa manifestazione. Per l’edizione 2011 parteciperanno alle gare di sci alpino i nati nel 2000, 2001, 2002 e 2003, per lo sci nordico i nati nel 2001, 2002, 2004 e 2005. Nei giorni successivi, dal 29 marzo al 1 aprile 2011, sempre in Val Gardena, si svolgeranno anche le gare valide per la 45esima edizione del Campionato Italiano Maestri di Sci, con competizioni di slalom, snowboard e sci di fondo. Tutte le famiglie che decideranno di passare qualche giorno in Val Gardena con i propri bambini, potranno usufruire di alcuni pacchetti turistici che comprendono anche l'accesso alle piste. Vi consigliamo di dare un'occhiata alle proposte degli hotel di Capriana o degli hotel di Caldes, per concludere l'inverno sulla neve insieme a tutta la famiglia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl