Save the date: Gara 2 Horn Vist Cup

2Horn - Vist Cup Downhill per gli appassionati dell'estremo Vist ha riconfermato la propria presenza in qualità di sponsor alla 2Horn Downhill - Vist Cup che si svolgerà il 9 aprile a Passo Occlini in Alto Adige.

31/mar/2011 16.32.29 Vist Contatta l'autore

2Horn – Vist Cup Downhill

per gli appassionati dell’estremo

Vist ha riconfermato la propria presenza in qualità di sponsor alla 2Horn Downhill – Vist Cup che si svolgerà il 9 aprile a Passo Occlini in Alto Adige. Sarà uno spettacolo di grande dinamismo, dove tecnica, preparazione atletica, coraggio e resistenza la fanno da padroni ed alla quale, a tappa, all’incirca si iscrivono più di 300 atleti e partecipano 1.000 spettatori.

Quest’anno non mancheranno i top del circo bianco che si cimenteranno in questa gara di discesa libera: Peter Fill, Florian Eisath, Werner Heel, Manfred Mölgg, Dominik Paris, Andy Plank per citarne alcuni.

Tra le donne spiccano i nomi di Manuela Mölgg, Nicole Gius, Hannah Schnarf, Verena Stuffer e Dada Merighetti che correrà nel team Vist insieme al titolare di Vist Elmar Stimpfl, Isolde Kostner e Claudio Chiappucci.

Una giornata all’insegna dello sport ma anche del divertimento per chiudere in bellezza la stagione.

Molti i partner della manifestazione: bici Pinarello, BMW che esporrà alcune vetture e Porsche che metterà in palio il premio alla coppia più veloce della giornata: guidare 4 giorni una Porsche 911.

Una chicca per gli amanti del lifestyle in alta quota: durante l’arco della giornata verranno servite ostriche e “champagne”.

Cos’è la 2Horn Downhill

la 2Horn Downhill – Vist Cup è una gara di discesa con gli sci, una disciplina amatissima dagli appassionati dell’estremo e degli sport cosiddetti “gravitazionali” e dove gli atleti non professionisti iscritti possono confrontarsi con atleti della Coppa del Mondo che partecipano all’evento.

Come  e dove si svolge

Questa gara, è organizzata dallo Sci Club Ora con a capo il Presidente Haas Christian. Unica nel suo genere: la lunghezza della 2Horn Downhill – Vist Cup è pari a 2,5 km e nonostante la spettacolaritá non è pericolosa per i partecipanti. Il nome deriva dai due Monti: la partenza è sul Corno Nero e l’arrivo è ai piedi del Corno Bianco. E' una chiara sfida con se stessi, solo i puristi e quelli che amano mettersi in gioco partecipano a questa gara particolare.

Chi vi partecipa

La 2Horn Downhill -Vist Cup è adatta per qualsiasi sciatore esperto a partire dai 16 anni di etá; è meta di tanti appassionati, quasi sfegatati, del mondo dello sci e di quelli ai quali il cuore batte forte appena vedono la neve ed un paio di sci. E’ obbligatorio l’uso del casco.

Nel sito internet www.2horn.it si trovano tutte le informazioni e le modalitá di iscrizione alla gara per chi avesse voglia di parteciparvi. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile.

INFO PER I LETTORI:

VIST - Tel.+39 0471-810062 – www.vist.it