Vist sponsor del 2 Horn Vist Cup

Elisabeth Görgl e altri nomi illustri della Coppa del Mondo alla 2Horn Vist Cup Il podio ad un amatore Una giornata all'insegna dello sport ad alti livelli, quasi di Coppa del Mondo, quella che si è svolta lo scorso sabato a Passo Oclini.

04/nov/2011 18.28.58 Vist Contatta l'autore

Elisabeth Görgl e altri nomi illustri della Coppa del Mondo alla 2Horn Vist Cup

Il podio ad un amatore

Una giornata all’insegna dello sport ad alti livelli, quasi di Coppa del Mondo, quella che si è svolta lo scorso sabato a Passo Oclini. Nonostante le temperature primaverili, amatori ed appassionati di sci non si sono fatti scappare l’occasione di gareggiare contro i moltissimi atleti della Nazionale che si sono cimentati in questa discesa libera di fine stagione.

La gara 2Horn Vist Cup, di cui Vist, azienda altoatesina produttrice di articoli sportivi è sponsor, e organizzata dallo Sci Club Ora, con a capo il presidente Christian Haas, è stata senza dubbio un successo in termini di partecipanti - quest’anno più di 300. Sulla pista lunga 1.3 km tra il Corno Nero ed il Corno Bianco, che danno il nome alla gara, moltissimi i campioni reduci dalla stagione di Coppa del Mondo che hanno fatto battere il cuore agli spettatori accorsi: Christoph Innerhofer, Werner Heel, Peter Fill, Manfred Mölgg, Christian Deville, Florian Eisath e Dominik Paris, nonché alcuni atleti delle Paralimpiadi come Christian Landthaler e Melania Corradini. Tra le “azzurre” spiccano i nomi di Dada Merighetti, Nicole Gius e Verena Stuffer. Ospite d’eccezione  la campionessa austriaca Elisabeth Görgl che oltre al talento sportivo, ha sorpreso tutti con le sue doti musicali cantando la canzone “You’re the hero” che aveva cantato anche durante l’inaugurazione dei Mondiali a Garmisch.

Al cancelletto di partenza anche uno “spericolato” Claudio Chiappucci che si è fatto onore sulla pista e poi come speaker sul podio premiando i vincitori insieme ad Elmar Stimpfl, titolare di Vist.

Il miglior tempo della giornata (43,08) se l’è aggiudicato l’atleta amatore e portacolori del Team Vist Arthur Schönweger, mentre Elmar Hofer è salito sul podio nella sua categoria battendo Christof Innerhofer e Dominik Paris.

Il podio femminile porta il nome di Elisabeth Görgl davanti alle azzurre Dada Merighetti e Verena Stuffer che ha vinto il premio “highest speed” della giornata con la velocità di 117,49 km/h.

L’invito a questa sfida entusiasmante, ormai diventata una tradizione fissa per gli appassionati di sci locali e non, è rinnovato al prossimo anno.

Tutti i risultati della gara sono disponibili sul sito www.2horn.it.

INFO PER I LETTORI:

VIST - Tel.+39 0471-810062 – www.vist.it