Sci & Centro benessere..accoppiata vincente!

15/apr/2011 09.31.56 Sara Borsari Contatta l'autore

Amanti dello sci, come ci si sente dopo una giornata sugli sci da discesa o da fondo? La risposta è nella maggior parte dei casi bene ma la giornata è stata stancante. Allora sappiate che in Trentino ora è possibile rilassarsi, dopo una giornata sugli sci, in un centro benessere. Il più grande è sicuramente quello di Andalo, l'AquaIN. Questo centro benessere è grande 1200 metri quadrati, tutti dedicati alla rimessa in forza post-sci. All’AcquaIn si possono trovare la classica sauna finlandese e il bagno turco, ma anche trattamenti specifici per rivitalizzare le gambe come il percorso Keipp. Questo percorso altro non è che il percorso per la circolazione : una vasca in cui l'acqua fredda si alterna a quella calda. Si trova pure uno scivolo d'acqua di 50 metri e di una piscina olimpionica riscaldata. Questo centro benessere è stato ideato per tutta la famiglia sia come struttura sia a livello di prezzi, l'ingresso all'aera saune costa 16 euro per tutta la giornata.

Se tutto questo, cari miei sciatori, vi attira, allora prenotate la vostra camera in un residence ad Andalo ed andate a conciliare l’amore per le piste da sci con la possibilità di godervi il relax di un centro benessere. Oppure l’alternativa è prenotare la propria vacanza in un hotel che abbia, all’interno della struttura stessa, una zona adibita a centro benessere. Le strutture alberghiere che presentano un’area wellness solitamente sono dotate di bagno turco con cromoterapia, frigidarium e piscina riscaldata con idromassaggio all'interno e all'esterno.

Ulteriori informazioni : residence ad Arco