SPORT-INVERNALI.COM PRESENTA IN ESCLUSIVA I RISULTATI DELLO SKI TEST 2012

16/nov/2011 17.13.00 Primastudio Contatta l'autore

A marzo, ancora una volta sulle piste de La Clusaz (Alta Savoia – Francia), un team di professionisti accuratamente selezionato da ProSkiLab™ ha testato 7 marchi produttori di attrezzatura da sci destreggiandosi, in condizioni climatiche ottimali, lungo percorsi prescelti. Il risultato? Dynastar, Rossignol, Scott e Atomic hanno regalato le migliori performance tecniche in 9 discipline ben distinte come Slalom, Gigante, Gran Turismo (uomo e donna), Freestyle, Freeride polivalente, Freeride Allmountain e Allround (uomo e donna).

Ora Sport-Invernali.com, il primo portale sullo sci e le vacanze sulla neve, presenta e pubblica in esclusiva i risultati dello ski test 2012, eseguito da un team di professionisti e completato dal giudizio di sciatori esperti non professionisti reclutati per offrire un punto di vista più vicino al consumatore finale. Una valutazione rigorosa effettuata in condizioni di terreno (pista, park, fuori pista) e di innevamento adatte al programma, attenta all'affidabilità e alla qualità dei risultati visto che ogni sci è stato analizzato secondo una ventina di criteri specifici.

Il metodo messo a punto da ProSkiLab™, che dal 2008 mette a confronto i migliori modelli proposti dai produttori, segue un iter rigoroso per ogni nuova stagione. Definisce le categorie di sci in base alla richiesta di mercato e organizza prove tecniche selezionando i marchi secondo l'area di specializzazione. Così facendo è in grado di offrire una selezione di sci pertinente e obiettiva poiché la valutazione viene effettuata dallo stesso gruppo di esperti e nelle stesse condizioni di terreno e innevamento.

ProSkiLab™ è l'unico organizzatore di test tecnico che rifiuta accordi commerciali o pubblicitari con le case produttrici per garantire la sua indipendenza e la sua libertà di giudizione.

www.sport-invernali.com