Pistaaa ....

14/dic/2011 16.08.58 Sara Borsari Contatta l'autore

Sarà sicuramente una delle esclamazioni più frequenti nelle valli delle Dolomiti comprese tra Trentino e Veneto, soprattutto ora che è stato inaugurato il nuovo carosello allo Ski Area Tre Valli. In totale si possono contare 1200 km di piste da sci con quasi 450 impianti di risalita.

Il Dolomiti Super Ski è il carosello sciistico più grande al mondo, ora l'attenzione della Regione Trentino non è più rivolta verso l'allargamento delle piste da sci ma piuttosto verso il mantenimento delle piste, incrementando i servizi e la sicurezza.

Grandi passi sono stati fatti anche nella diminuzione dell'anidrine carbonica visto e considerando che il 90% dell'energia necessaria al funzionamento degli impianti di risalita proviene da fonti di energia rinnovabile.

Si sta cerando di favorire anche l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici come navette, autobus e treno in modo che i turisti possano lasciare a casa l'auto e godersi la loro vacanza invernale in tutta tranquillità.

Le piste da sci a Marilleva sono molto apprezzate dalle famiglie sopratutto per la presenza di baby scuole di sci e snow board e per la pista da sci Biancaneve. Al palazzetto dello sport della vicina Folgarida troviamo inoltre un palazzetto dello sport adibito al pattinaggio sul ghiaccio, aperto anche in orario notturno. Molto apprezzate sono anche le piste da fondo, a Rabbi troviamo un circuito di 6 km, e per chi è stanco del freddo e vuole rilassarsi ci sono anche le terme. Pr maggiori info clicca su piste da fondo Rabbi