Escursioni tra i boschi e corsi di fotografia a San Martino di Castrozza

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Siror, San Martino di Castrozza
Argomenti sci

16/dic/2011 11.48.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Quest'anno la Regione Trentino ha riservato qualcosa di davvero speciale per tutte le famiglie e piccoli ospiti che vorrano trascorrere qualche giorno in montagna durante le festività natalizie. Le strutture alberghiere della zona hanno infatti ideato un percorso didattico alternativo alle piste da sci pensato appositamente per i piccoli ospiti che ancora non sanno sciare ma che apprezzano la bellezza della montagna e dei paesaggi incantanti che questa sa offrire.

Parliamo quindi di brevi ma intense escursioni didattiche fra i boschi, accopagnati da una guida autorizzata, alla scoperta delle leggende di fete e folletti che popolano le foreste. L'occasione sarà ideale anche per scattare qualche foto, imparando il miglior modo per immortalare le bellezze delle Dolomiti.

Foto che sicuramente entreranno a far parte dei ricordi di famiglia. E' si ... perchè mentre i bambini saranno impegnati ad imparare cose nuove ed a divertirsi con i loro coetanei, mamma e papà potranno sciare nelle piste da sci a San Martino di Castrozza o nelle piste da sci a Ciampac. Fino al 18 settembre nella località di Siror ci sarà un magico mercatino di Natale, dove potrete acquistare dei pezzi di artigianato locale come le decorazioni natalizie fatte a mano e degustare un buon bicchiere di vin brulè caldo accompagnato magari da qualche dolcetto natalizio.