Sci, slittini e pattinaggio sul ghiaccio in Val di Sole

Vermiglio è un centro alpino situato ai piedi del gruppo montuoso dell'Adamello Brenta, durante la stagione invernale è una delle mete preferite per gli amanti dello sci di fondo, Vermiglio dispone infatti di ben 20 chilometri di piste dove, ogni anno, gareggiano atleti di calibro internazionale.

Luoghi Adamello Brenta, Dolomiti, Tonale, Ossana, Vermiglio, Val di Sole
Argomenti sci, sport, sci di fondo

30/dic/2011 12.26.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Vermiglio è un centro alpino situato ai piedi del gruppo montuoso dell’Adamello Brenta, durante la stagione invernale è una delle mete preferite per gli amanti dello sci di fondo, Vermiglio dispone infatti di ben 20 chilometri di piste dove , ogni anno, gareggiano  atleti di calibro internazionale.

Per info è possibile leggere la pagina intitolata “piste fondo Vermiglio”.  Ma Vermiglio non è solo sinonimo di piste da fondo, per i più piccoli c’è anche la possibilità di fare delle divertenti scivolate con lo slittino in una  delle piste dedicate oppure di pattinare nel ghiaccio.

In Val di Sole si organizzano inoltre delle bellissime escursioni, a piedi o con le ciaspole, alla scoperta della bellezza dei boschi innevati, della natura e degli animali che vi abitano. Muniti di scarponi, abbigliamento pesante, guanti e cappello sarà possibile ammirare le Dolomiti da un’angolature del tutto insolita e suggestiva.

Sci e sci di fondo, sci alpinismo, ciaspole e passeggiate, servizi per i bambini e per gli adulti come il trenino Dolomiti Express che trasporta gli sportivi dal loro albergo alla prima stazione di cabinovia. E poi ancora: ski bus, scuole di sci e parchi tematici pensati apposta per la settimana bianca delle famiglie. Tutto questo è la Val di Sole in inverno.

A pochi chilometri da Vermiglio troviamo Passo Tonale ed Ossana altre località molto apprezzate dal turismo invernale. Ad Ossana, per l’ultima sera dell’anno, ci sarà la fiaccolata sulle piste ed un concerto di Natale per il primo gennaio. Per info e prenotazioni clicca su “piste da fondo Ossana