11 marzo Coppa delle Dolomiti

07/mar/2012 16.36.55 Sara Borsari Contatta l'autore

E’ giunta alla sua 52° edizione, la coppa delle Dolomiti, che quest’anno si disputa sul Passo Tonale domenica 11 marzo 2012. Lo scialpinismo è uno degli sport più praticati, in questa parte delle Dolomiti, a cavallo tra Trentino e Lombardia. Gli atleti saliranno in funivia fino a quota 2850 metri fino al Passo del Diavolo, da qui li attenderà la discesa che li porterà a conseguire il traguardo fino a Passo Tonale.  Per chi volesse partecipare alla gara dovrà presentarsi al Palazzetto dello Sport di Ponte Di Legno sabato 10 marzo alle ore 14:30. Per chi desiderasse partecipare o semplicemente assistere alla gara può soggiornare in un hotel a Ponte di Legno o in un albergo Sul Passo Tonale.

Ma la Val di Sole non significa solo sci a livello agonistico, i suoi 270 chilometri di piste lasciano lo spazio anche per week-end divertenti da passare in famiglia e settimane bianche all’insegna di tanto sport ma anche musica live con gli appuntamento in calendario per il Cover SkyFestival 2012. La Val di Sole propone inoltre speciali pacchetti vacanze fatti apposta per i bambini comprensivi di entrata nei parchi a tema sulla neve e scuole di sci, per iniziare i più piccoli in questo magico e salutare sport. Le piste sono disposte anche di un utile servizio di baby sitter. Se decidi di partire a Pasqua, tutto ciò che acquisterai (alloggio, skipass, scuola) saranno gratuiti per il tuo bambino sotto gli otto anni. Un’occasione da non perdere.