Alpi Centrali: la zampata della Midali all'Abetone

16/gen/2014 14:32:08 marco cerottini Contatta l'autore

Comunicato stampa del Comitato FISI Alpi Centrali

Lo aveva detto 24 ore fa coach Elio Presazzi: “la vittoria è vicina!” Ed infatti è giunta oggi, nella prova di slalom speciale valida per il circuito Gran Prix Italia Giovani che si è svolto all'Abetone. Una superlativa Roberta Midali ha infatti conquistato la vittoria nella classifica riservata al circuito giovanile e la terza piazza assoluta dietro solo a Sarah Pardeller, prima, ed a Federica Brignone seconda. La Midali ha concluso con il tempo di 1:31:29 a 2 secondi e 39 dalla vincitrice. Ma la giornata per i colori “rosa” dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali non si limita solo alla bellissima gara della Midali. Sul terzo gradino del podio, nella classifica giovani, e sesta assoluta c'è Veronica Oliveri che al traguardo ha accusato un gap di 3''72. Nei primi dieci, nella classifica assoluta, anche una ottima Jole Galli, giunta nona e quinta nella classifica giovani. Out invece nella prima manche Roberta Melesi. Domani, sempre all'Abetone altra prova fra i pali stretti valida solo per il circuito FIS.