Alpi Centrali: comitato campione d'Italia giovani di fondo

19/gen/2014 18.33.47 marco cerottini Contatta l'autore

Comunicato stampa del Comitato FISI Alpi Centrali

A Forni di Sopra, nonostante una giornata dominata dalla avverse condizioni meteo, il Comitato FISI Alpi Centrali si laurea campione italiano giovani di sci nordico. Grazie ad una magistrale prova corale di tutti gli atleti il Comitato FISI Alpi Centrali supera in classifica il Trentino ed il comitato dell’Alto Adige. Oggi, ultima giornata di gara per i campionati nazionali giovani ed ancora una prova magistrale di tutti gli atleti che sono stati impegnati nella gara individuale. Nella categoria aspiranti femminile medaglia di bronzo per Elisa Carrara dello sci club 13 Clusone a soli 7 decimi dalla seconda classificata. Nella stessa categoria sesto posto per Chiara Busi dello sci club Prima Luna, settimo posto per Chiara Zini del Livigno e nono posto per Laura Gusmini dello sci club Gromo. In campo maschile altro bronzo per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali con Nicola Fornoni dello sci club 13 Clusone. Dietro di lui, al quarto posto, Davide Bonacorsi del Gromo ed ancora sesto posto per Adriano Giudici dello sci club Schilpario. Nella stessa categoria da segnalare anche l’ottimo ottavo posto per Luca Speroni del Cunardo e l’undicesima piazza per Luca Agoni dello SC Schilpario. Nella prova junior maschile arriva un altro bronzo con Simone Romani dello sci club Alta Valtellina. Nella stessa categoria da segnalare il buon quinto posto per Manuel Perotti, anche lui SC Alta Valtellina, ed ancora l’ottavo posto per Claudio Venosta della Polisportiva Le Prese ed il decimo posto per Cristian Morelli dello SC Schilpario. In campo femminile, invece, buon sesto posto per la valtellinese Alice Canclini. Nei dieci anche la compagna di club Beatrice Rocca.