Alpi Centrali: con la gundersen si chiudono i regionali allievi e ragazzi di S. Maria

25/feb/2014 13.44.46 marco cerottini Contatta l'autore

Comunicato stampa del Comitato FISI Alpi Centrali

Si sono conclusi con la prova ad inseguimento i Campionati Regionali del Comitato FISI Alpi Centrali, di sci nordico ospitati sulla pista Sartori di Santa Maria Maggiore. Per quanto riguarda, la speciale classifica per i comitati provinciali al primo posto si piazza la provincia di Sondrio seguita da quella di Bergamo e terza piazza per il VCO. Nella prova allievi femminile, si laurea campionessa regionale, Valentina Cusini dello Sci Club Livigno. Al secondo posto Alice Antonioli che difende i colori della Polisportiva Le Prese. Terza piazza per Laura Colombo dello sci club Primaluna. Nella prova maschile, il bergamasco Patrick Bonzi dell'Ubi Banca Goggi cala il tris e centra la vittoria che gli vale anche il titolo regionale. In seconda posizione, Matteo Plati dello sci club Valsassina e terza posizione per Angelo Buttironi anche lui griffato Ubi Banca Goggi. Nella prova “rosa” della categoria ragazzi prima piazza e nuova campionessa regionale, Valentina Maj che difende i colori dello sci club Schilpario. Dietro di lei, al secondo posto Manila Tribbia del Valserina. Chiude il podio Anna Rossi dello sci club Primaluna. La prova maschile, invece, è stata vinta dal bergamasco dello sci club 13 Clusone, Davide Mazzocchi. Al secondo posto il varesino del Nordico Dario Corti e terza piazza per Andrea Acerboni dello sci club Primaluna.