Alpi Centrali: Bonzi d'oro, Bellini argento e vittoria di comitato

09/mar/2014 10:49:37 marco cerottini Contatta l'autore

Comunicato stampa del Comitato FISI Alpi Centrali

Un’altra grande giornata per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali ai campionati nazionali di Vermiglio di sci nordico riservati alla categoria Allievi. Nella prova maschile si impone, dopo l’argento conquistato 24 ore prima nella gimcana, il bergamasco “griffato” Ubi Banca Goggi Patrick Bonzi che si laurea così nuovo campione italiano. Secondo posto per Stefano Dellagiacoma dell’USD Cermis e terza posizione per Luca Del Fabbro Monte Coglians. Nella stessa prova da annotare anche il nono posto per Angelo Buttironi dell’Ubi Banca Goggi. Ed ancora nei 15 Davide Comensoli della Polisportiva Le Prese. Comitato FISI Alpi Centrali d’argento nella prova femminile grazie al secondo posto di un ottima Martina Bellini che difende i colori dello sci club 13 Clusone. A laurearsi campionessa italiana di categoria è stata Cristina Pittin del Monte Coglians. Chiude il podio, Chiara Ponte De Zolt dell’US Val Parola. Nelle prime dieci, altre due ragazze del Comitato FISI Alpi Centrali: Alice Antonioli, dello sci club Alta Valtellina, nona, e Alice Antonioli, Polisportiva Le Prese, decima. Grazie a questi risultati, il Comitato FISI Alpi Centrali si aggiudica il titolo nazionale in questa categoria nella speciale classifica per comitato regionali. Domenica, sempre a Vermiglio, ultimo atto di questa tre giorni di competizioni con la prova a staffetta.