Alpi Centrali: Riale di nuovo teatro dello sci nordico

01/dic/2014 18:54:52 marco cerottini Contatta l'autore

Comunicato stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Dopo la positiva esperienza dello scorso fine settimana, a Riale in Valle Formazza, con la prima due giorni di competizioni, lo sci nordico nazionale torna nella valle degli “invincibili”. La scarsa presenza di neve ha costretto gli organizzatori della tappa di Coppa Italia di Dobbiaco a rinunciare alle gare in programma dal 6 all'otto dicembre in Alto Adige. Al posto della gara altoatesina la FISI ha designato la località formazzina.  L'organizzazione sarà curata dallo Sci Club Formazza ASD e dall'associazione Formazza Event. In gara le categorie Senior, Junores ed Under20. Il nuovo programma prevede la disputa venerdì 5 dicembre di una sprint maschile e femminile in tecnica libera per la categoria seniores, seguita il giorno successivo da una prova individuale sulle seguenti distanze: 15 chilometri senior maschile; 10 chilometri senior femminile; 10 chilometri under 20 maschile e 5 chilometri under 20 femminile. La gara formazzina sarà valida come prova di selezione per i circuiti di Coppa Europa e di Coppa del Mondo.