Alpi Centrali: i risultati della prova sprint di Alpen Cup di Planica

Alpi Centrali: i risultati della prova sprint di Alpen Cup di Planica.

Persone Marco Cerottini, Nicola Fornoni, Paolo Visini, Davide Bonacorsi, Mattia Armellini, Adriano Giudici, Nicola Castelli, Giacomo Gabrielli, Chiara Busi, Chiara Zini, Martina Bellini, Monica Tomasini, Colete Rydzek, Lydia Hiernikel, Antonia Fraber, Enrico Nizzi, Gleb Retivykh, Baptiste Gross, Greta Laurent, Gaia Veurich
Luoghi Slovenia, Clusone, Alpi Centrali, Planica
Organizzazioni Janez Lampic, Prima Luna, Alta Valtellina, Comitato FISI, Vesna Fabjan, Carabinieri, Guardia di Finanza
Argomenti sport, sci

08/gen/2016 16.22.23 marco cerottini Contatta l'autore

Prima giornata di competizioni quest’oggi a Planica, in Slovenia, dove si è svolta la prova sprint del circuito di Coppa Europa di sci nordico. Nella prova senior femminile doppio podio per la formazione azzurra con Gaia Veurich dei Carabinieri, seconda e Greta Laurent delle Fiamme Gialle terza. Si è imposta la slovena Vesna Fabjan. Nella prova maschile, invece, prima piazza per il frnacese Baptiste Gross che ha messo alle sue spalle il russo Gleb Retivykh e un altro francese: Renaud Jag terzo. Primo della formazione azzurra Enrico Nizzi, sesto.

Nella prova junior, invece, in campo femminile tedesche d’oro e di bronzo. Prima piazza per Antonia Fraber che ha messo alle sue spalle la svizzera Lydia Hiernikel e la connazionale Colete Rydzek. Per quanto riguarda i colori azzurri miglior performance per Monica Tomasini dell’ASD Curisuol che è uscita nel corso delle semifinali. Al via anche le atlete del Comitato FISI Alpi Centrali. La migliore è stata la bergamasca dello sci club 13 Clusone Martina Bellini che centra la 20esima posizione uscendo ai quarti di finale così come Chiara Zini dello sci club Alta Valtellina. Out nelle prove di qualifica Chiara Busi dello sci club Prima Luna. Nella prova maschile la formazione azzurra centra due medaglie: argento e bronzo. Si impone lo sloveno Janez Lampic davanti a Giacomo Gabrielli dell’Esercito e al valdostano Mikael Abram anche lui portacolori della formazione dell’Esercito. per quanto riguarda i colori lombardi: Nicola Castelli, Adriano Giudici, Mattia Armellini e Davide Bonacorsi escono tutti nei quarti di finale. Out nella prova di qualifica: Paolo Visini e Nicola Fornoni entrambi portacolori dello sci club 13 Clusone.

Domani seconda giornata di competizioni con la prova individuale.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali