Alpi Centrali: Saracco e Canzio si aggiudicano il gigante di Santa Caterina. Martedì le indicative Allievi

11/gen/2016 14.43.05 marco cerottini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Carlotta Saracco dell’Equipe Limone Piemonte con il crono finale di 2’16.78 si è imposta domenica sulle nevi di Santa Caterina Valfurva nel secondo slalom gigante valido per il circuito FIS Junior Regionale del passato fine settimana e valido come tappa del circuito Cancro Primo Aiuto Onlus. La piemontese ha messo alle sue spalle la lombarda “griffata” Ski Racing Team Luisa Bertani cheha chiuso in 2’17.07. Terza piazza per l’alto atesina Miriam Thaler con il crono di 2’17.99. Completa la top five, a parimerito, la tedesca Carolin Lippert e l’alto atesina Maria Pfeifer. Per quanto riguarda i colori lombardi da segnalare la presenza 3 atlete nelle prime 15: la bergamasca dello sci club Radici Group Michela Giupponi, che centra la 11esima posizione, seguita da Giulia Noris. La bergamasca, classe 1995 dello sci club Ubi Banca Goggi, raccoglie la 12esima piazza seguita da un’altra bergamasca: Eleonora Sala dello sci club Radici che si è classificata 13esima.

Vittoria veneta, invece, in campo maschile. Con il crono di 2’10.44 Pietro Canzio dello Ski College si aggiudica questo gigante davanti all’ottimo bormino Fabiano Canclini distaccato solo di 18 centesimi dal veneto. Terza piazza griffata ancora Comitato FISI Alpi Centrali con Giacomo Rigamonti dello Ski Racing Team che chiude con il crono di 2’11.15. Quarta piazza per il francese Fivel Sascha e quarto posto per l’alto atesino Alex Vinatzer.

Archiviate queste due giornate di competizioni, spazio ora alle prove indicative per la categoria allievi. L’appuntamento è sempre a Santa Caterina sotto l’attenta regia dello sci club Lecco. In programma per martedì 12 gennaio la prova di slalom speciale ed il giorno seguente, mercoledì 13, la prova di gigante.

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl