Alpi Centrali: tutti i risultati della due giorni di sci nordico a Schilpario

Persone Marco Cerottini, Lukas Bormolini, Emanuele Bertocchi, Leonardo Capelli, Arianna Vitalini, Denise Dedei, Francesca Cola, Davide Comensoli, Federico Scanzi, Angelo Buttironi, Virginia Palazzi, Michele Molinari, Luca Compagnoni, Valentina Maj, Sara Armellini, Michele Matli, Michael Claisen, Federico Bruno, Luigi Pedranzini, Pietro Mosconi, Laura Colombo, Vittoria Zini, Giulia Cola, Laura Benzoni, Jael Compagnoni
Luoghi Valle Antigorio, Sondrio, Bergamo, Valtellina, Clusone, Gromo, Leffe, Schilpario, Formazza, Alpi Centrali, provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Organizzazioni Francesco Manzoni, Prima Luna, Sporting Livigno, Alta Valtellina, Comitato FISI
Argomenti sport, sci

11/gen/2016 14.44.24 marco cerottini Contatta l'autore

Due giorni di grandi emozioni sulle nevi bergamasche di Schilpario dove si è svolto il primo appuntamento regionale della stagione degli sci stretti del Comitato FISI Alpi Centrali. nella prova individuale di venerdì 8 gennaio nella prova riservata alla categoria senior femminile prima piazza per la valtellinese Jael Compagnoni che ha messo alle sue spalle la bergmasca Laura Benzoni dello sci club 13 Clusone. Terza piazza per Giulia Cola dello sci club Alta Valtellina. Completano la top five Vittoria Zini dello Sporting Livigno, quarta e Laura Colombo dello sci club Prima Luna quinta. Nella prova maschile prima piazza per il bergamasco dello sci club Leffe Pietro Mosconi che ha messo alle sue spalle il valtellinese Luigi Pedranzini, secondo, e Federico Bruno delo sci club Valle Antigorio. Quarti e quinti due atleti sempre del comitato provinciale di Verbania: Michael Claisen di Formazza, quarto  e Michele Matli dello sci club Antigorio quinto. La prova di sabato 9 gennaio, segnata dalla pioggia, nella categoria allievi femminile il titolo regionale è stato vinto da Sara Armellini dello sci club Alta Valtellina. Alle sue spalle la bergamasca “griffata” sci club UBI Banca Goggi Giulia cozzi e terzo posto per la “padrona di casa” Valentina Maj che difende i colori dello sci club Schilpario. In campo maschile prima piazza per un altro valtellinese: Luca Compagnoni che al termine della sua gara mette aklle spalle i compagni di club Francesco Manzoni, secondo, e Michele Molinari terzo. Nella prova senior femminile la Compagnoni cala il bis centrando così la seconda vittoria consecutiva. L’atleta dello sci club Alta Valtellina ha messo alle sue spalle la bergamasca dello sci club 13 Clusone Virginia Palazzi e la livignasca dello Sporting Livigino Vittoria Zini. Angelo Buttironi, invece, si aggiudica la prova maschile. L’atleta dello sci club UBI Banca Goggi ha messo alle sue spalle Federico Scanzi del Gromo e Davide Comensoli della Polisportiva Le Prese. La prova riservata alla categoria ragazzi femminile è stata vinta da Francesca Cola che difende i colori dello sci club Alta Valtellina. Alle sue spalle Denise Dedei dello sci club Gromo e Arianna Vitalini dello sci club Alta Valtellina. Primi due gradini del podio “targati” Bergamo nella prova maschile. Leonardo Capelli dello sci club 13 Clusone si è laureato campione regionale sprint nella sua categoria. Alle sue spalle il compagno di club Emanuele Bertocchi. Terza posizione per Lukas Bormolini dello Sporting Livigno. Con 24175 punti alla fine il comitato provinciale di Sondrio si aggiudica la speciale classifica per i comitati provinciali. Secondo posto per Bergamo e terza piazza per il comitato di Verbania. Per quanto riguarda, invece, le classifiche per società prima piazza per lo sci club 13 Clusone, seguito dallo sci club UBI Banca Goggi e dallo sci club Alta Valtellina.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali