Alpi Centrali: super Lorini. A Medesimo è quinta e terza nel GP. Vince la Fanchini

Persone Marco Cerottini, Veronica Olivieri, Roberta Melesi, Petra Smaldore, Elio Presazzi, Italo Pedroncelli, Lucrezia Lorenzi, Lara Della Mea, Sabrina Fanchini, Giulia Lorini
Luoghi Madesimo, Alpi Centrali
Organizzazioni Reit Ski Team, Comitato FISI, Sestriere, Guardia di Finanza, Gruppo Sportivo, Fronte islamico di salvezza
Argomenti sport, sci, automobilismo

15/gen/2016 14.13.20 marco cerottini Contatta l'autore

La bresciana Sabrina Fanchini si impone quest'oggi nello slalom speciale FIS di Madesimo, che per l'occasione era valido anche come tappa del Gran Prix Italia. La Fanchini, che difende i colori del centro sportivo dell'Esercito ha chiuso con il crono di 1'38.58 rifilando 13 centesimi alla friulana Lara Della Mea. Terza piazza per la piemontese Lucrezia Lorenzi dello sci club Sestriere che ha chiuso la sua gara con il crono di 1'38.77. Ma a sorridere quest'oggi, sulla pista Italo Pedroncelli, sono le ragazze di coach Elio Presazzi, allenatore della formazione femminile del Comitato FISI Alpi Centrali, e lo fanno grazie all'ottimo quinto posto di Giulia Lorini dello sci club Madesimo che chiuso con il crono di 1'39.21. Ma oltre alla super performance della comasca da annotare anche l'ottimo ottavo posto della lecchese Petra Smaldore che chiude con il tempo di 1'40.51 ed ancora con il nono posto di Roberta Melesi del gruppo sportivo Fiamme Oro che fa fermare il crono sul tempo di 1'40.69. Nelle prime quindici entra anche la comasca Veronica Olivieri del Reit Ski Team che centra l'undicesima posizione. Per quanto riguarda la speciale classifica dedicata al Gran Prix Italia, la tappa è stata vinta dalla friulana Lara Della Mea, seguita dalla piemontese Lucrezia Lorenzi e, grazie al quinto posto di oggi, terza posizione per la lombarda Giulia Lorini.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali