Alpi Centrali: a Chiesa Valmalenco si impongono Barzasi e Bertani in gigante

Alpi Centrali: a Chiesa Valmalenco si impongono Barzasi e Bertani in gigante.

Persone Marco Cerottini, Luca Ruschetta, Patrick Renner, Thomas Tagliafferi, Alberto Chiappa, Camilla Mazzoleni, Simona Ceretto, Ginevra Bonasia, Luisa Bertani, Federico Barzasi
Luoghi Livigno, Alpi Centrali
Organizzazioni Comitato FISI, Radici Group, GB Ski Club
Argomenti sport, sci

22/gen/2016 15.03.39 marco cerottini Contatta l'autore

Appuntamento con i pali larghi quest’oggi a Chiesa Valmalenco dove si è svolto uno slalom gigante valido per il circuito FIS Cittadini. In campo femminile dominio assoluto per Luisa Bertani. La sciatrice in forza allo Ski Racing Camp ha chiuso con il tempo di 1’57.18 rifilando ben 7 secondi e 55 centesimi a Ginevra Bonasia del GB Ski Club. Terza con un gap di 7 centesimi e 88 la piemontese Simona Ceretto. Completano la top five di questa gara rosa Camilla Mazzoleni e Giuulia Pelizzatti rispettivamente al quarto e quinto posto. In campo maschile prima piazza per il bergamasco “griffato” Radici Group Federico Barzasi che ha chiuso con il tempo di 1’53.74 e con 19 centesimi di vantaggio su Alberto Chiappa che difende i colori dello sci club erna. Completa il podio di questa prima giornata Thomas Tagliafferi. Lo sciatore “griffato” sci club UBI Banca Goggi ha chiuso con un gap di 31 centesimi. Nella top five entrano anche Patrick Renner, quarto e l’ossolano che difende i colori dello Sporting Livigno Luca Ruschetta, quinto. Domani, sempre a Chiesa Valmalenco altra gara di slalom gigante.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali