La Winter Swimming Cup nelle acque di Bled

L'idilliaca perla alpina slovena di Bled, famosa nel mondo per il suo bellissimo lago e l'incantevole isola, col suo antico e misterioso castello in cima all'imponente sperone di roccia, nel gennaio 2010 fu scelta come sede dei Mondiali invernali di nuoto, una disciplina sportiva molto particolare.

Luoghi Parco Nazionale Triglav, Cina, Russia, Canada, Scandinavia, Irlanda, Regno Unito, Europa Centrale, Slovenia, Alpi Giulie, Obcina Bled
Argomenti sport, nuoto, turismo, strutture turistiche

11/feb/2016 14.50.18 ffby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'idilliaca perla alpina slovena di Bled, famosa nel mondo per il suo bellissimo lago e l'incantevole isola, col suo antico e misterioso castello in cima all'imponente sperone di roccia, nel gennaio 2010 fu scelta come sede dei Mondiali invernali di nuoto, una disciplina sportiva molto particolare. La magnifica atmosfera e l'energia positiva che caratterizzarono evento, convinsero in seguito l'Ente per il turismo di Bled a organizzare competizioni di nuoto invernale anche negli anni successivi. Nacque così la Bled Winter Swimming Cup, che è ora diventata un appuntamento tradizionale che attrae un numero sempre maggiore di partecipanti che si immergono con grande coraggio nelle gelide acque del lago. L'inverno di Bled è infatti piuttosto rigido, e in febbraio la temperatura media non supera gli 0°C, conl'acqua intorno ai 5°C. 

L'edizione 2016 della Coppa di nuoto invernale nel Lago di di Bled si terrà sabato 20 Febbraio 2016 e partirà dalla riva privata del Grand Hotel Toplice. In programma le gare di 25m e 50m stile libero e 25m e 50m rana e una gara di tuffi. Al termine delle competizioni saune, jacuzzi e bagni caldi per tutti i partecipanti.

Il nuoto invernale è un'attività molto praticata soprattutto in Russia, Cina e Scandinavia, ma si sta diffondendo in molti altri paesi con climi invernali come USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, nonché nei paesi dell'Europa centrale. Gli appassionati di questa disciplina la considerano un'attività tonificante che favorisce la buona salute sia fisica che mentale. Praticarla a Bled è particolarmente stimolante: la località slovena con i suoi paesaggi magici e i panorami da cartolina è un vero e proprio gioiello turistico, porta di accesso al Parco Nazionale Triglav, nelle Alpi Giulie e meta ideale sia in inverno che in estate per una vacanza attiva all'insegna della mobilità dolce e sostenibile.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls: OfficineKairos.it)

Ufficio turistico Bled
Cesta svobode 10 - 4260 Bled (Slovenia)
Tel.: +386 4 / 5741122 - Fax: +386 4 / 5741555
tdbled@telemach.net - www.bled.si

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl