Alpi Centrali: regionali di sci nordico. Tutto confermato a Gromo

"La nevicata della scorsa notte - dicono dallo sci club Gromo società che organizza l'evento - ha permesso il corretto innevamento della pista e quindi possiamo confermare che le gare si svolgeranno regolarmente".

Persone Marco Cerottini
Luoghi Gromo, Alpi Centrali
Organizzazioni Comitato FISI
Argomenti sport, sci

11/feb/2016 17:37:10 marco cerottini Contatta l'autore

E’ tutto confermato. Con una nota diramata dal comitato organizzatore i campionati regionali del prossimo 13 e 14 febbraio si svolgeranno regolarmente a Gromo. “La nevicata della scorsa notte – dicono dallo sci club Gromo società che organizza l’evento – ha permesso il corretto innevamento della pista e quindi possiamo confermare che le gare si svolgeranno regolarmente”. Questo “pazzo” inverno, e sopratutto la mancanza di neve, aveva preoccupato non poco gli organizzatori bergamaschi che nei giorni scorsi fra sopralluoghi e vertici hanno temuto di dover annullare la competizione. Sede dell’evento la rinnovata pista Spiazzi presso il centro del fondo del comune bergamasco, dove sono al lavoro da settimane i tecnici per preparare al meglio questo evento. Si inizia venerdì con la pista a disposizione degli atleti. Il clou della gara scatterà, invece, sabato mattina con la spettacolare prova a staffetta. In gara le categorie: under 14 e 16, ed ancora gli under 18 ed i senior. Nel pomeriggio spazio alla cerimonia di premiazione che si svolgerà nel centro di Gromo. Domenica sarà la volta invece della gara mass start che assegnerà sempre il titolo regionale. Alle categorie in gara sabato si aggiungeranno anche i master, la categoria universitari e cittadini che gareggeranno anche loro per la conquista del titolo regionale.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali