Alpi Centrali: tornano a riaccendersi i riflettori agli Spiazzi di Gromo. Week end i regionali Gundersen

Alpi Centrali: tornano a riaccendersi i riflettori agli Spiazzi di Gromo.

Persone Marco Cerottini
Luoghi Gromo, Alpi Centrali, provincia di Bergamo
Organizzazioni Comitato FISI
Argomenti sport

18/feb/2016 13.29.15 marco cerottini Contatta l'autore

Dopo il successo del passato fine settimana, con le prove a staffetta e mass start, tornano ad accendersi i riflettori sulla rinnovata pista degli Spiazzi di Gromo in provincia di Bergamo. Sabato e domenica lo sci club Gromo organizzerà altre due manifestazioni che assegneranno i titoli regionali Gundersen per le categorie: under 14, under 16, under 18 e under 20. Sabato l’appuntamento è con la prova in tecnica libera, mentre domenica spazio alla gara in tecnica classica. Queste le distanze previste dalla competizione in base alle categorie. Sabato per la gara individuale in tecnica libera: U14 femminile: 4km mentre i maschi affronteranno una gara sui 5 km. La prova riservata alla categoria under 16 femminile: 5 Km mentre i maschi saranno impegnati sulla distanza dei 7.5 Km. La categoria femminile under 18: 4 km mentre per i maschi saranno 5 i chilometri da affrontare. Infine la prova per la categoria under 20: femminile 4 km e maschile 5 chilometri. Domenica per la prova ad inseguimento a tecnica classica: under 14 femminile 3 Km e 4 Km per il settore maschile. Per la categoria under 16 femminile: 4 Km e 5 per quella maschile. Under 18: 7.5 Km per le femmine e 10 Km per il settore maschile. Infine under 20: femmine 7.5 Km e 10 Km per i maschi. Ricordiamo che sabato è in programma, nell’affascinante e storica piazza di Gromo la cerimonia di premiazione delle gare di sabato, mentre domenica la cerimonia di premiazione si svolgerà direttamente sul campo di gara.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali