mini abetonissimo: gara di sci per bambini

mini abetonissimo: gara di sci per bambini Abetonissimo, gara di sciper bambini All'Abetone,al confine fra Toscana ed Emilia Romagna, il 24 febbraio 2008 sisvolgerà MINI ABETONISSIMO,la gara di sci per bambini,rivolta a tutti i bambini dai 6 ai 14 anniiscritti agli sci club di tutta Italia.

14/feb/2008 12.00.00 nelli Contatta l'autore

Abetonissimo, gara di sciper bambini

All’Abetone,al confine fra Toscana ed Emilia Romagna, il 24 febbraio 2008 sisvolgerà MINI ABETONISSIMO,la gara di sci per bambini,rivolta a tutti i bambini dai 6 ai 14 anniiscritti agli sci club di tutta Italia.

Lagara è organizzata dalla SEF (Società Escursionisti Fiorentini)che vuole promuovere per i bambini un modo di fare sport senza esseresopraffatti dallo spirito competitivo. Per questo ha messo in piedi uno sciclub per bambini di tutte le età improntato sui principi della sanapassione per lo sci e per la natura. Fra le tante attività sportive organizzatec’è appunto anche questa.

Lagara Mini Abetonissimo èrivolta a tutti i bambini e bambine di queste categorie: Allievi 1993/1994 -Ragazzi 1995/1996 - Cuccioli 1997/1998 - Baby 1999/2000 – Baby Sprint2001/2002 e inizierà alle ore 9.00. La premiazione avverrà lostesso giorno alle ore 15.00.

Le iscrizioni si chiudono il 22 febbraio.

L’Abetone è una localitàsciistica che si trova sulle colline dell’Appennino, in provincia diPistoia, non lontano da Firenze e raggiungibile anche da Modena.

LaSEF è un club che fino dalla sua lontana costituzione (1911) èsempre stata un punto di riferimento per gli appassionati della montagna, epoi, da quando lo sci in Toscanaè diventato uno sport di rilievo, si è rivolta agli sci clubsallora esistenti, organizzando con passione, gare di Sci Alpino a tutti ilivelli e per tutte le categorie (fra i vari: Campionati Zonali, CampionatiItaliani Cittadini, la prima Leva dello Sci, Trofeo Nazionale Giovanissimi, Abetonissimoe Miniabetonissimo, la prima edizione della gara internazionale Coppa Foemina,in collaborazione con lo sci club Abetone, e la Coppa Europa di sci AlpinoFemminile): oggi come ieri, dalla sua sede originale di Firenze, SEF collegacon un “ponte” ideale, la città alla montagna, tramite unattività promozionale che coinvolge l’istituzione della famiglia(il settore giovanile della SEF conta oltre 50 bambini) e la tutela e laconoscenza della Natura e dell’Ambiente.

S.E.F.Società Escursionisti Fiorentini

c/oHOTEL MIRAGE  Via F. Baracca, 231/18   50127 Firenze